Il portiere Iovino (Foto Simona Amato)
Il portiere Iovino (Foto Simona Amato)

In attesa della ripresa del campionato, il Siracusa si gode il primato in classifica con un vantaggio di tre punti sulla Reggina, grazie al recente successo esterno contro l'Enna, firmato da Maggio e Suhs. Tuttavia, la tranquillità della vetta potrebbe essere di breve durata. Infatti, il possibile ritiro dell'Akragas dal campionato getta un'ombra d'incertezza sul futuro della classifica. La società agrigentina ha recentemente rilasciato dichiarazioni che lasciano presagire una possibile uscita anticipata dal torneo, scenario che ridisegnerebbe le sorti di molte squadre a sette giornate dalla fine.

Se l'Akragas dovesse effettivamente ritirarsi, il Siracusa vedrebbe il suo vantaggio ridursi a un solo punto, riaccendendo le speranze di promozione diretta della Reggina (che con l'Akragas all'andata pareggiò a differenza del Siracusa che vinse, dunque con un +2 che verrebbe cancellato in virtù del regolamento).

L'attesa cresce tra tifosi e squadre, con il fiato sospeso in attesa di notizie ufficiali da Agrigento che potrebbero cambiare le dinamiche del campionato. Un finale di stagione che si preannuncia incandescente per la Serie D.


💬 Commenti