Zanini, uno degli ultimi arrivati (Foto Simona Amato)
Zanini, uno degli ultimi arrivati (Foto Simona Amato)

Dopo la difficile trasferta di Salerno, dove il Siracusa si è presentato con soli 15 giocatori a referto, la società ha accelerato il mercato chiudendo tutte le trattative in sospeso. L’organico ora conta 28 giocatori più 6 Under 19 aggregati alla prima squadra, con una rosa pressoché definitiva fino a gennaio.

Il reparto difensivo si è rinforzato con l’arrivo di Cancellieri, che si aggiunge a Zanini, Puzone, Falla, Bonacchi, Pacciardi, Catena, Sapola, Krastev e Iob. A centrocampo è arrivato Frisenna, che va ad affiancare Frosali, Damian, Candiano, Limonelli, Racine Ba, Gudelevicius e Guadagni, quest’ultimo con un ruolo più offensivo.

In porta, oltre a Farroni (infortunato da valutare) e Bonucci, è tornato il giovane Sylla, già esordiente nella poule scudetto, affiancato dal giovanissimo Arcieri, che farà da raccordo tra Under 19 e prima squadra.

L’attacco, seppur completo con Di Paolo, Contini, Capanni e Valente, potrebbe vedere ulteriori innesti, soprattutto in vista del recupero di Molina e Alma. Tra gli Under 19 spicca Morreale, già sceso in campo a Salerno, insieme a Iacono, Antonelli, Terracciano, Portuesi e Panvini.

Il direttore sportivo Antonello Laneri resta comunque attento al mercato degli svincolati, pronto a intervenire se il tecnico Marco Turati dovesse richiedere ulteriori rinforzi.


💬 Commenti