Rari Nantes, sette reti per ribadire le intenzioni: "Vogliamo vincere il campionato"
Dopo il ko alla prima, la squadra di Rizza si è rialzata subito. Il responsabile Zammitti: "Siamo ambiziosi, abbiamo tutte le carte in regola per arrivare lontano"
Sette reti per dimenticare l'imprevisto di Francofonte alla prima giornata e ribadire quale campionato intenderà compiere la Rari Nantes in Terza categoria. I primi tre punti stagionali, alla seconda di campionato, sono stati caratterizzati da un successo roboante per la squadra di Omar Rizza: 7-0 allo Sporting Club Nipa di Portopalo con la tripletta di Alex Maieli e le reti di Zammitti, Sbriglio, Bottaro e Pugliara. E' ancora presto per esaltarsi troppo ma le idee, sin dalla costituzione della squadra di Terza categoria, sono state chiare: “Vogliamo vincere il campionato, non ci nascondiamo - ha dichiarato il responsabile della prima squadra, Angelo Zammitti - d'altronde l'abbiamo costruita con elementi di categorie superiori proprio perché vorremmo in pochi anni provare a tornare in campionati più importanti. Era giusto, però, con un progetto nuovo e tanti giovani locali, ripartire dal basso, pianificare un passo per volta ogni cosa e pensare allo stesso tempo in grande. C'è una struttura societaria importante alle spalle e una squadra altrettanto valida, i presupposti dunque per arrivare sino in fondo ci sono tutti”.
La Rari Nantes, naturalmente, dovrà fare i conti con altre formazioni del girone che sono partite forte, a cominciare dal Carlentini di Carlo Scalisi, l'Azzurra Francofonte che alla prima giornata sconfisse proprio gli aretusei e la giovane compagine della Più Forte Ragazzi di Villasmundo. Queste tre sono a punteggio pieno dopo due giornate ma ci sarà ancora tempo per delineare eventuali battistrada. Il campionato è appena iniziato ma promette già scintille.
Nella stessa giornata, poi, pirotecnico 3-3 tra Ferla e Atletico Siracusa, seconde a 4 punti, cinque reti del Sortino ai buscemesi del Dream's Club e poker del Città di Priolo nella stracittadina contro il Priolo Next Gen Under 23.