L’Aretusa Skate in Line ai nastri di partenza per una nuova stagione agonistica. Si ripartirà da Pescara dove dal 16 al 18 febbraio si disputeranno i campionati italiani indoor Allievi, Junior e Senior; la settimana successiva, sempre in Abruzzo, sarà invece la volta della categoria Ragazzi la settimana.

“Anastasia Siringo, Allyson Buscema, Chiara Di Pasquale e Viviana Bisignano (queste ultime due ai vertici nazionali lo scorso anno) - dice il tecnico Luciano Siringo - sono tutte atlete di Quarta categoria Allieve che dal 16 al 18 febbraio disputeranno i campionati italiani indoor a Pescara mentre Gioele Siringo, Sofia Guercio, Federico Minarda e Sara Pisano, categoria Ragazzi, disputeranno sempre a Pescara gli indoor dal 23 al 25 febbraio. Siamo una squadra giovane ma gli auspici sono ottimi, i ragazzi ci sono e si stanno impegnando tanto - ha aggiunto il tecnico -. Gioele ad esempio, arriva dal secondo e terzo posto agli italiani e quest'anno correrà con i più grandi ma credo potrebbe rientrare fra i primi cinque”. 

Sin qui gli aspetti positivi, ma non sono tutte rose e fiori per il sodalizio di pattinaggio: “Perché con gli Agonisti - continua Siringo - siamo costretti ad allenarci a Priolo, viviamo questo disagio da anni eppure il pattinaggio è una istituzione per quanto ha rappresentato nei decenni per Siracusa, ma le condizioni della pista non ci permettono di fare agonismo a certi livelli e la struttura non ci permette di fare attività e anche noi siamo costretti a spostarci. Questi ragazzi dunque alternano attività, un po' su strada, un po' a Priolo e cercano di fare sacrifici, pur di assecondare questa passione ma andrebbero messi nelle condizioni di potersi esprimere al meglio“.  


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi