Aretusa Skate In Line, si riparte dagli Indoor di Pescara
Il coach Siringo: “Pronti ma qui le condizioni sono sempre difficili…”
L’Aretusa Skate in Line ai nastri di partenza per una nuova stagione agonistica. Si ripartirà da Pescara dove dal 16 al 18 febbraio si disputeranno i campionati italiani indoor Allievi, Junior e Senior; la settimana successiva, sempre in Abruzzo, sarà invece la volta della categoria Ragazzi la settimana.
“Anastasia Siringo, Allyson Buscema, Chiara Di Pasquale e Viviana Bisignano (queste ultime due ai vertici nazionali lo scorso anno) - dice il tecnico Luciano Siringo - sono tutte atlete di Quarta categoria Allieve che dal 16 al 18 febbraio disputeranno i campionati italiani indoor a Pescara mentre Gioele Siringo, Sofia Guercio, Federico Minarda e Sara Pisano, categoria Ragazzi, disputeranno sempre a Pescara gli indoor dal 23 al 25 febbraio. Siamo una squadra giovane ma gli auspici sono ottimi, i ragazzi ci sono e si stanno impegnando tanto - ha aggiunto il tecnico -. Gioele ad esempio, arriva dal secondo e terzo posto agli italiani e quest'anno correrà con i più grandi ma credo potrebbe rientrare fra i primi cinque”.
Sin qui gli aspetti positivi, ma non sono tutte rose e fiori per il sodalizio di pattinaggio: “Perché con gli Agonisti - continua Siringo - siamo costretti ad allenarci a Priolo, viviamo questo disagio da anni eppure il pattinaggio è una istituzione per quanto ha rappresentato nei decenni per Siracusa, ma le condizioni della pista non ci permettono di fare agonismo a certi livelli e la struttura non ci permette di fare attività e anche noi siamo costretti a spostarci. Questi ragazzi dunque alternano attività, un po' su strada, un po' a Priolo e cercano di fare sacrifici, pur di assecondare questa passione ma andrebbero messi nelle condizioni di potersi esprimere al meglio“.