Vigaro, sorride la B2 col netto successo contro Modica
Fine settimana in agrodolce per la società di Gamuzza: ora qualificazione ai campionati italiani e stage giovanili

Terzo successo in cinque incontri di B2 per la Vigaro Siracusa che dopo l'exploit di Messina, si ripete contro Modica. Netta la vittoria (5-1) sugli iblei per la squadra aretusea al comprensivo “Raiti” grazie ai punti arrivati da Francesco Mollica (contro Blanco per 3-0 e Modica per 3-1), Salvatore Ganci (con Moltisanti e Blanco, entrambi per 3-0) e da Fabio Amenta che ha superato Moltisanti per 3-0 ma concesso l'unico punto di giornata ai modicani con Cristian Modica.
“Avevo un problema di torcicollo che non mi ha permesso di muovermi come avrei voluto - ha detto lo stesso atleta - ma va bene così, alla fine è arrivato un successo importante che ci permette di salire a quota 6 punti nelle zone alte della classifica. Il risultato va detto che poteva essere più equilibrato perché anche loro avevano qualche problema di infortuni. Partivamo favoriti rispetto a loro”.
“Nel fine settimana ci sarà poi un torneo a Valderice - ha aggiunto Amenta - per la qualificazione ai campionati italiani e successivamente io nella qualità di tecnico e Federica Interlandi di atleta, saremo al centro tecnico federale di Terni per uno stage con la Nazionale giovanile”.
Per quanto riguarda gli altri candidati, nella Serie C1 Vigaro ko a Palermo per 5-1 contro lo Sportenjoy Rosanero (unico punto di Peppe Gamuzza 3-2 su La Torre), mentre la Vigaro B di serie C2 ha perso 6 a 1 a Noto contro la Robur Noto. L'unico punto per i siracusani è stato realizzato dalla giovane Miriam Averna (atleta formatasi dalla scuola di TennisTavolo della Vigaro seguita dai Tecnici Fabio Amenta e Daniele Romano). Sottotono gli altri due atleti Cutali e Ivanov. Sconfitta 6 a 1, invece, per la Vigaro in Serie D1 contro il Circolo Etneo. Unico punto della bandiera è stato realizzato dopo una intensa partita terminata all'ultimo set e vinta da Fabio Cuntrò per 12/10. La Vigaro B di serie C2 si impone in una partita al cardiopalma per 4 a 3 in casa. I 3 giovani scesi in campo, Giammarco Interlandi, Nicolò Santandrea e Matteo Figura, supportati dagli esperti Daniele Romano giocatore e tecnico (riserva Catania Nicolò fermo per questo turno) si sono imposti in un incontro molto equilibrato.
Soddisfatti i due Tecnici Fabio Amenta e Daniele Romano, supportati dalla sparring Martorisyan Anahit delle prestazioni dei propri giovani che giornalmente vengono seguiti nell'attività.
“Un progetto ambizioso quello della Vigaro che pian piano dà i suoi frutti - dicono -. Chiunque volesse avvicinarsi alla nostra disciplina può venire a trovarci il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:30 alle 19:30 nella palestra del Plesso Raiti di Siracusa, oppure dalle 19 alle 20 nella palestra dell'Istituto Quintiliano di Siracusa”.
E infine nei concentramenti di serie D2, l'altra squadra che fa capo alla Vigaro è cioé l'Azzurra Siracusa, ha portato a casa due sconfitte: una per 5 a 2 e l'altra di misura persa nel finale per 4 a 3.