Secondo appuntamento per la squadra di nuotatori del Filippide Siracusa. A Villabate nel Palermitano si è svolto il “2° Campionato Regionale di nuoto” nell'impianto natatorio dell'Hidra.

La seconda trasferta, a seguito del rinvio della stessa gara prevista per Enna, ha visto la partecipazione di 4 atleti siracusani: Enrico e Walter Esposito, Antonino Vella e Santi Gallia. “Per problemi logistici - ha detto il presidente Antonio Esposito - abbiamo dovuto rinunciare ad altri quattro atleti. Anche questa volta il confronto è stato molto impegnativo, considerato che la sede di svolgimento delle gare ha senz'altro favorito le società palermitane, ponendo il Filippide a giocare in un clima da trasferta. Tuttavia ci siamo fatti valere con dei risultati eccezionali, rispetto a quelli della gara precedente del 12 febbraio sempre a Palermo”. 

Infatti i progressi raggiunti nelle prestazioni non si sono fatti attendere. Antonino Vella, in acqua contro i forti nuotatori delle Società Sottomarino e Delfini Blu, è riuscito, nei 25 mt. dorso e 25 mt. Rana categoria promozionali, ad arrivare primo nelle due batterie, aggiudicandosi, nella classifica assoluta, quindi a salire sul podio, con la medaglia di bronzo nella rana e la medaglia d'argento nel dorso.

“Un successo entusiasmante - dichiara ancora il presidente del Filippide -, che dimostra come a distanza di un mese sono arrivati i risultati, frutto della preparazione sotto la guida degli istruttori Marco Mattia Conti ed Antonella Trombetta, risultati che si sono visti anche nelle prestazioni di Santi Gallia, Walter Esposito, fra i promozionali, con dei tempi di molto migliorati rispetto alla gara precedente, ed Enrico Esposito fra gli agonisti, arrivato in quarta posizione nella sua batteria dei 50 mt. stile libero, appena dietro, di poco, ad atleti che hanno partecipato alle competizioni nazionali, ben figurando e raggiungendo dei progressi significativi sui tempi ottenuti”.

“Tutto ciò fa ben sperare - conclude il presidente Esposito -, nel futuro del Filippide, dove il gruppo dei nuotatori sta crescendo sia numericamente sia qualitativamente, facendo guardare con ottimismo alle prossime gare”. 

Alcune foto delle premiazioni


💬 Commenti