“Sport e inclusione”: mancano pochi giorni e Giuseppe Gibilisco, presidente dell’Avio Club Siracusa fra i partner dell’evento che si svolgerà allo stadio De Simone mercoledì 21 giugno a partire dalle ore 19, torna a sottolineare l'importanza di tale manifestazione.
“Lo ribadisco – dice Gibilisco -, occorre partire dal principio che nessuno è escluso dalla vita e che vocaboli quali appartenenza e inclusione andrebbero cancellati, in quanto tutti apparteniamo alla vita. Mi sono sempre fatto promotore di iniziative sociali e solidali attraverso lo sport e adesso che mi accingerò ad avere la responsabilità di un assessorato comunale dopo la rielezione del sindaco Francesco Italia, posso anticipare che apriremo una sezione ad hoc. Ciò rappresenterà un modo per dare la possibilità a tutti di fare sport, perché lo sport è fatto di valori e regole che devono essere inculcate sin da bambini”.
“Sport e inclusione” allo stadio De Simone, dunque, per un evento che avrà testimonianze importanti grazie anche alla campagna di sensibilizzazione fatta dallo stesso Gibilisco: “un segnale importante – dice - che significa che c’è veramente attenzione, mi sono messo in contatto con tanti amici per divulgare l’iniziativa e giorno 21 per esempio ci saranno personaggi quali Emanuela Di Centa e Tania Di Mario per lo sport, o Aldo Baglio per lo spettacolo”.

E da neo-assessore lo stesso Gibilisco anticipa che “ci sono tante altre iniziative in cantiere: ho in programma un progetto importante sempre legato allo “Sport per tutti” per il quale si possa venire incontro anche a famiglie che magari non si possono permettere di far fare sport al proprio figlio. Noi vogliamo che lo sport diventi un diritto per tutti, attraverso un progetto pilota che preveda che ognuno abbia identiche opportunità e magari ciò sia d’esempio e da modello anche nel resto d’Italia”.


💬 Commenti