La Siracusa Basket supera Aci Bonaccorsi 74-68 e rimane aggrappata al treno play off. Ma per la squadra di Peppe Bonaiuto, sospinta come sempre da un gran numero di tifosi al Pala Pino Corso, non è stato semplice, anzi. I primi due quarti sono stati appannaggio degli etnei, poi dopo la seconda parte di gara Sindoni e compagni hanno aumentato i ritmi e portato la gara dalla propria parte.

“I primi due quarti sono stati giocati davvero male - ha detto Bonaiuto - con una difesa molto molle e percentuali al tiro bassissime; nel terzo quarto, finalmente, siamo riusciti a difendere e correre in contropiede e abbiamo recuperato il -16 che accusavamo. Aci Bonaccorsi nel quarto periodo era riuscita ad andare di nuovo sul +8 ma siamo tornati a difendere forte e abbiamo piazziato un break che ci ha così permesso di vincere questa partita sofferta. Ma per giocarcela contro squadre più forti dobbiamo alzare l'intensità ed essere più concentrati”.

Questo il tabellino aretuseo: Sindoni Leo 2, Napoli 5, Sindoni Lorenzo 13, Carpinteri 21, Accorinti 20, Gianchino 11, Catania 2, Bonaiuto, Faro, Sorano, Costa. All. Bonaiuto.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi