Eccellenza: Melilli e Avola pareggiano, Palazzolo e Leonzio sconfitte nella prima giornata di Coppa Italia
Reti inviolate nell'unico derby aretuseo di queste gare di andata

La prima uscita stagionale delle squadre siracusane impegnate nel campionato di Eccellenza ha offerto risultati contrastanti. Melilli e Avola hanno chiuso l'andata del primo turno di Coppa Italia con un pareggio a reti inviolate, mentre Palazzolo e Leonzio hanno subìto due sconfitte, rispettivamente 1-0 a Modica e 3-0 in casa contro l’Atletico Catania.
Il tecnico del Melilli, Massimo Attardo, si è detto soddisfatto dell’approccio della squadra, sottolineando l’importanza di queste prime gare per migliorare l’intesa e la condizione fisica. Anche Attilio Sirugo, allenatore dell’Avola, ha evidenziato la necessità di lavorare con pazienza per costruire un gruppo solido, apprezzando la buona tenuta mostrata dalle sue giocatrici.
Per il Palazzolo, Peppe Matarazzo ha evidenziato segnali incoraggianti nonostante la sconfitta, lodando la determinazione e il carattere della squadra in una partita difficile contro una formazione di alto livello. Più complicata la situazione della Leonzio, con il tecnico Peppe Sequenzia che ha definito il gruppo ancora un “cantiere aperto”, ma ha mostrato fiducia nel percorso di crescita nonostante il pesante 0-3 subito.
Le gare hanno fornito indicazioni importanti per gli staff tecnici, che ora lavoreranno per affinare tattiche e amalgama in vista del campionato.