Duecento tennisti hanno fatto da cornice al 4° Memorial Simone Geracitano, trofeo Open di tennis chiusosi questo pomeriggio al Tc Siracusa. Sui campi di viale Santa Panagia si sono svolte le finali e successivamente le premiazioni ad atleti, maestri e giudici arbitri.

Si è ricordata la figura del giovane tennista prematuramente scomparsa qualche anno fa ma la cui memoria rimane viva e intatta grazie anche alla forza e al coraggio della famiglia, da papà Santo (che è stato anche direttore di gara della manifestazione) a mamma Concetta Ferrarini e il fratello Luca, presenti al termine della kermesse guidata dal presidente del circolo Rosario Bongiovanni.

Nel singolare maschile ha prevalso Alessandro Ingarao su Alessio Di Mauro (7-6, 1-0 rit.), nel femminile Miriana Tona ha avuto la meglio su Fabrizia Cambria (6-0, 6-0); nel doppio femminile Rebecca e Martina Lo Pumo hanno superato Maria Elena Furnari e Paola Santoro per 6-0, 6-1 mentre nel doppio maschile Alessandro Ingarao e Matteo Bongiovanni per il secondo anno di fila si sono aggiudicati la manifestazione superando 6-1, 7-6 Alessio Di Mauro e Seby Cocola. 

Il premio Fair Play offerto dalla Pallamano Aretusa (presenti il presidente Placido Villari e il capitano Lorenzo Santoro, molto vicino alla famiglia Geracitano, tanto che lo stesso ha donato le t-shirt raffigurative di Simone a tutti i finalisti) è andato a Giuditta Beltrami, quindi durante le premiazioni finali sono intervenuti anche il sindaco Francesco Italia, il vice Pierpaolo Coppa, il comandante della Polizia Municipale, Enzo Miccoli; il fiduciario provinciale Fit, Nuccio Rubino, il consigliere regionale FIt, Salvo Cavallaro, il vicepresidente regionale Fit, Claudio Drago e il giudice arbitro Valerio Moscuzza. Premiati anche i giudici di sedia Giancarlo Cillari e Giovanni Costante. 

Alcuni piccoli atleti del Tc Siracusa
Il pubblico durante le premiazioni finali
Il presidente del Tc Siracusa, Rosario Bongiovanni

 

I finalisti del torneo
Il Premio “Fair Play” consegnato dalla Pallamano Aretusa
Miriana Tona premiata dal sindaco Italia
Alessio Di Mauro premiato da Pierpaolo Coppa 
Alessandro Ingarao con Concetta Ferrarini
La famiglia Geracitano con il fiduciario e il consigliere regionale Fit
Sergio Cocola con la famiglia Geracitano
I protagonisti del doppio con la famiglia Geracitano
Valerio Moscuzza e la famiglia Geracitano
Giudice arbitro e di sedia con la famiglia Geracitano e il presidente Bongiovanni

💬 Commenti