Memorial Geracitano, l'atto conclusivo fra commozione e partecipazione
Premiazioni al Tennis Club Siracusa in ricordo dello sfortunato giovane
Duecento tennisti hanno fatto da cornice al 4° Memorial Simone Geracitano, trofeo Open di tennis chiusosi questo pomeriggio al Tc Siracusa. Sui campi di viale Santa Panagia si sono svolte le finali e successivamente le premiazioni ad atleti, maestri e giudici arbitri.
Si è ricordata la figura del giovane tennista prematuramente scomparsa qualche anno fa ma la cui memoria rimane viva e intatta grazie anche alla forza e al coraggio della famiglia, da papà Santo (che è stato anche direttore di gara della manifestazione) a mamma Concetta Ferrarini e il fratello Luca, presenti al termine della kermesse guidata dal presidente del circolo Rosario Bongiovanni.
Nel singolare maschile ha prevalso Alessandro Ingarao su Alessio Di Mauro (7-6, 1-0 rit.), nel femminile Miriana Tona ha avuto la meglio su Fabrizia Cambria (6-0, 6-0); nel doppio femminile Rebecca e Martina Lo Pumo hanno superato Maria Elena Furnari e Paola Santoro per 6-0, 6-1 mentre nel doppio maschile Alessandro Ingarao e Matteo Bongiovanni per il secondo anno di fila si sono aggiudicati la manifestazione superando 6-1, 7-6 Alessio Di Mauro e Seby Cocola.
Il premio Fair Play offerto dalla Pallamano Aretusa (presenti il presidente Placido Villari e il capitano Lorenzo Santoro, molto vicino alla famiglia Geracitano, tanto che lo stesso ha donato le t-shirt raffigurative di Simone a tutti i finalisti) è andato a Giuditta Beltrami, quindi durante le premiazioni finali sono intervenuti anche il sindaco Francesco Italia, il vice Pierpaolo Coppa, il comandante della Polizia Municipale, Enzo Miccoli; il fiduciario provinciale Fit, Nuccio Rubino, il consigliere regionale FIt, Salvo Cavallaro, il vicepresidente regionale Fit, Claudio Drago e il giudice arbitro Valerio Moscuzza. Premiati anche i giudici di sedia Giancarlo Cillari e Giovanni Costante.