Tutti in gioco nessuno escluso, il progetto della Provincia per i giovani studenti
Una serie di eventi verranno presentati venerdì in via Roma

Venerdì alle 10, nella Sala degli Stemmi del Libero Consorzio Comunale di Siracusa in via Roma, conferenza stampa di presentazione di “GameUpi – Tutti in gioco, nessuno escluso”. Anche la provincia di Siracusa - con lo slogan 'Il Futuro Siamo Noi' - partecipa al progetto dell’Unione delle Province d’Italia e finanziato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il servizio civile universale per promuovere nelle Province eventi di sport di comunità per sensibilizzare ad uno stile di vita sano, favorire la diffusione della partecipazione alla pratica sportiva e alle attività che sviluppano le abilità motorie attiva dei giovani con disabilità e delle loro famiglie, e costruire una società più inclusiva.
Il progetto ed i suoi appuntamenti verranno illustrati dalla referente Claudia Calore, dirigente del V Settore del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, e dalla presidente de Le Interferenze, Edda Cancelliere. Interverranno il deputato regionale Carlo Gilistro e l'assessore allo Sport del Comune di Siracusa, Giuseppe Gibilisco.
Presenti all'incontro anche i partner siracusani di “GameUpi”: Istituto Alberghiero Federico di Svevia; Asd SiracusAtletica; Asd Canoa Polo Ortigia; Asd scacchistica “Paolo Boi”; Asd Flilippide Siracusa; Associazione Le Interferenza APS; Associazione La Bacchetta Magica ETS; Accademia delle Musae Auser; Istituto comprensivo Lombardo Radice. Amichevole partecipazione anche della Asd Libertas Athena.