Venerdì alle 10, nella Sala degli Stemmi del Libero Consorzio Comunale di Siracusa in via Roma, conferenza stampa di presentazione di “GameUpi – Tutti in gioco, nessuno escluso”. Anche la provincia di Siracusa - con lo slogan 'Il Futuro Siamo Noi' - partecipa al progetto dell’Unione delle Province d’Italia e finanziato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il servizio civile universale per promuovere nelle Province eventi di sport di comunità per sensibilizzare ad uno stile di vita sano, favorire la diffusione della partecipazione alla pratica sportiva e alle attività che sviluppano le abilità motorie attiva dei giovani con disabilità e delle loro famiglie, e costruire una società più inclusiva.

Il progetto ed i suoi appuntamenti verranno illustrati dalla referente Claudia Calore, dirigente del V Settore del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, e dalla presidente de Le Interferenze, Edda Cancelliere. Interverranno il deputato regionale Carlo Gilistro e l'assessore allo Sport del Comune di Siracusa, Giuseppe Gibilisco.

Presenti all'incontro anche i partner siracusani di “GameUpi”: Istituto Alberghiero Federico di Svevia; Asd SiracusAtletica; Asd Canoa Polo Ortigia; Asd scacchistica “Paolo Boi”; Asd Flilippide Siracusa;  Associazione Le Interferenza APS; Associazione La Bacchetta Magica ETS; Accademia delle Musae Auser; Istituto comprensivo Lombardo Radice. Amichevole partecipazione anche della Asd Libertas Athena.


💬 Commenti