Siracusa Fan Token, piattaforma al via. Ricci: "Società ancora più vicina ai tifosi"
Presentato il progetto che era già stato illustrato un anno fa e da oggi pienamente operativo
Fan Token e Siracusa. Presentato il progetto che era già stato annunciato un anno fa ma che da oggi è operativo con la piattaforma informatica Tifos, che servirà all'acquisto di voucher per partecipare attivamente alla vita del Siracusa Calcio. “Siamo felici di essere parte attiva di questo progetto perché crediamo che possa avvicinare ancora di più i tifosi alla nostra società - ha detto il presidente Alessandro Ricci - Ci saranno tante iniziative legate alla vita della società stessa, con la possibilità di ricevere gadget e maglie. Ritengo che una società moderna come stiamo cercando di diventare noi, debba aprirsi sempre di più a iniziative di questo tipo. Anzi, saremo proprio noi dirigenti e addetti ai lavori ad acquistare i primi voucher. Sarà un progetto che andrà chiaramente a beneficio della società grazie ad un lavoro capillare dei fautori (Santi Bordone e Alberto Foti, ndr)”.
“Abbiamo iniziato un anno fa a lavorare a questo progetto - ha detto Bordone - eravamo pronti ma pensavamo non ci fossero le condizioni adatte, cosa che invece oggi c'è grazie all'entusiasmo della piazza dovuta al grande lavoro della società. Siamo proprietari della piattaforma e l'idea era quella di creare un contenitore tecnologico per diventare parte attiva della società stessa, per sostenere e supportare il Siracusa mediante l'acquisto di voucher on line, o mediante schede fisiche che si troveranno in luoghi convenzionati. La raccolta servirà a supportare il Siracusa e questa piattaforma servirà proprio a dare voce ai tifosi attraverso delle votazioni. Una sarà già on line da subito, tipo quella di scegliere il nome della porta d'ingresso della gradinata, quindi una volta scelto il nome chiederemo come identificarla, se attraverso una targa o altro. E poi ci sarà la possibilità di ricevere sciarpe, portachiavi, polo, ecc. Stiamo inoltre studiando diverse soluzioni, tipo regalare dei biglietti in tribuna, vincere un pallone autografato dai giocatori, delle scontistiche su alcuni prodotti ufficiali. Insomma, una serie di progetti di comunità e partecipazione. Affinché si inneschi questo meccanismo, siamo convinti che ognuno debba fare il suo, per questo abbiamo coinvolto associazioni di categoria, amministrazione comunale. Il motto è stato: da soli si può fare poco ma insieme si può fare tanto. Se tutti ci uniremo nel sostegno al Siracusa, potremo prenderci delle soddisfazioni importanti e crescere ancora di più”.
Presente anche Milena Imbesi, figlia del compianto e “presidentissimo” Pippo: “Sono emozionata ma felice allo stesso tempo. Perché la mia famiglia ha da sempre sostenuto il Siracusa Calcio e non potevo non essere presente e partecipe a questa iniziativa che ci lega al Siracusa Calcio. E' un progetto anche socialmente utile e dunque importante per tutta la comunità”.
Per saperne di più si potrà consultare il portale dedicato https://www.tifos.it/