Per Siracusa il quarto weekend di marzo è stato ricco di eventi ciclistici, molto partecipati, per promuovere l'uso della bici nel territorio. Domenica si è svolto il "27° explorer in mtb" e ci si è spostati sui monti Iblei, fra Noto e Palazzolo Acreide per pedalare in sentieri unici in cui, a distanza, il Mar Ionio e l'Etna facevano da cornice.

La manifestazione, organizzata da una società storica nata nei primi anni '90, l'A.S.D. Mountain Bike Siracusa, rientra nel circuito regionale "Tour M.B.H." che, per mezzo di un movimento itinerante di escursioni in Sicilia, intende rendere fruibili gli aspetti paesaggistici, culturali, gastronomici della nostra regione.

Il punto d'incontro e luogo del pranzo è stato organizzato in una location molto suggestiva, la Tenuta San Marco, dal quale si è iniziato il percorso sia di mountain bike che di trekking. Le attività sono state accessibili a tutti ed il meteo ha consentito una splendida giornata di primavera inoltrata.

Sono state presenti innumerevoli società siciliane ed una rappresentanza federale, piacevolmente colpita dai successi degli eventi che sono stati sviluppati.

La manifestazione si è conclusa con un ricco sorteggio di premi dopo il quale ci si è congedati dandosi appuntamento al 23 aprile a Butera, in provincia di Caltanissetta.


💬 Commenti