A Ferla si può finalmente brindare e adesso la C1 di calcio a 5 è realtà. Dopo averla sfiorata lo scorso campionato e aver perso la finale contro Gela (promosso quest'anno in B e dunque autore di un doppio salto), la società giallonera allenata da Rosario Bonventre è riuscita nel secondo tentativo: “Merito della grande coesione di tutti - ha detto il tecnico - perché ognuno ha fatto la propria parte e la comunità di Ferla idem. Molti si sono stretti attorno a noi e ci hanno sospinto. Penso che qui si possa fare futsal in maniera importante per la cultura che si è creata, partendo anche dai giovani”. Stesso pensiero sposato dal dirigente Ettore Fisicaro che ha auspicato la nascita di un vero vivaio “per abbracciare i centri limitrofi degli Iblei e chi voglia avvicinarsi a questo sport che fa aggregazione”.

Ferla in C1, dunque. Real Palazzolo alla finale del girone D contro la vincente di Canicattini-Aretusa 94 (qualora restino meno di 10 punti fra Canicattini terzo e Real Palazzolo secondo, altrimenti non si svolgerà semifinale). 

Giompaolo premiato dal Real Palazzolo

La società gialloverde, in occasione dell'ultimo match, ha premiato il proprio capitano Federico Giompaolo per le 100 reti messe a segno con la maglia palazzolese. Manca ancora un turno al termine della regular season ma in vetta è praticamente tutto deciso.

Il Canicattini ha vinto in casa del Libera Futsal per 4-3 e si è aggiudicato la terza posizione, in quanto l'Aretusa 94 riposerà all'ultima giornata e non potrà più colmare il gap di un solo punto, al momento, che separa le due formazioni.

Il Canicattini C5

La squadra di Giorgio Trotolo ha battuto la Meraco già salva e senza più obiettivi stagionali, ma la nota ancora più positiva è data dalla prestazione dell'under 19 allenata dal duo Assennato-Brunetti che ha pareggiato per 1-1 al Palanitta di Catania contro la prima in classifica con la rete di Gamuzza. I siracusani terminano la stagione mostrando di aver acquisito più sicurezza rispetto al girone di andata e sfiorano la vittoria nel finale dopo aver resistito al forcing avversario.

L'Aretusa '94

💬 Commenti