Ferla, ora puoi festeggiare la C1. Il Real Palazzolo premia Giompaolo
Ultimo turno della regular season di C2: possibile semifinale play off Canicattini-Aretusa '94

A Ferla si può finalmente brindare e adesso la C1 di calcio a 5 è realtà. Dopo averla sfiorata lo scorso campionato e aver perso la finale contro Gela (promosso quest'anno in B e dunque autore di un doppio salto), la società giallonera allenata da Rosario Bonventre è riuscita nel secondo tentativo: “Merito della grande coesione di tutti - ha detto il tecnico - perché ognuno ha fatto la propria parte e la comunità di Ferla idem. Molti si sono stretti attorno a noi e ci hanno sospinto. Penso che qui si possa fare futsal in maniera importante per la cultura che si è creata, partendo anche dai giovani”. Stesso pensiero sposato dal dirigente Ettore Fisicaro che ha auspicato la nascita di un vero vivaio “per abbracciare i centri limitrofi degli Iblei e chi voglia avvicinarsi a questo sport che fa aggregazione”.
Ferla in C1, dunque. Real Palazzolo alla finale del girone D contro la vincente di Canicattini-Aretusa 94 (qualora restino meno di 10 punti fra Canicattini terzo e Real Palazzolo secondo, altrimenti non si svolgerà semifinale).

La società gialloverde, in occasione dell'ultimo match, ha premiato il proprio capitano Federico Giompaolo per le 100 reti messe a segno con la maglia palazzolese. Manca ancora un turno al termine della regular season ma in vetta è praticamente tutto deciso.
Il Canicattini ha vinto in casa del Libera Futsal per 4-3 e si è aggiudicato la terza posizione, in quanto l'Aretusa 94 riposerà all'ultima giornata e non potrà più colmare il gap di un solo punto, al momento, che separa le due formazioni.

La squadra di Giorgio Trotolo ha battuto la Meraco già salva e senza più obiettivi stagionali, ma la nota ancora più positiva è data dalla prestazione dell'under 19 allenata dal duo Assennato-Brunetti che ha pareggiato per 1-1 al Palanitta di Catania contro la prima in classifica con la rete di Gamuzza. I siracusani terminano la stagione mostrando di aver acquisito più sicurezza rispetto al girone di andata e sfiorano la vittoria nel finale dopo aver resistito al forcing avversario.
