Ottava di ritorno amara per la Siracusa Basket nel campionato di Serie C maschile. Al Pala Pino Corso, il Cus Catania si impone per 89-82, infliggendo un nuovo stop al roster di Peppe Bonaiuto, che si ferma al centro della classifica dopo un periodo positivo. La partita, iniziata con ottime prospettive, ha visto la squadra di casa cedere nel terzo quarto, chiuso con un parziale di 9-20 a favore degli etnei. Nonostante un ultimo quarto combattuto punto a punto, la rimonta non si è concretizzata.

Il tabellino della Siracusa Basket evidenzia le prestazioni di alcuni giocatori chiave. Alescio Aronne, guardia classe '95, ha messo a referto 13 punti, mentre Samuele Amenta, promettente guardia del 2005, ne ha aggiunti 16. Notevole la performance di Vuk Gojkovic, centro del 2005, con 22 punti. Il giovane play Juan Francisco Peral Solana, anch'egli del 2005, ha contribuito con 11 punti, mentre il capitano Simone Carpinteri, play del '95, ha segnato 9 punti, così come Matheus Montanari, ala piccola del 2001.

La sconfitta lascia l'amaro in bocca, ma già domenica prossima si presenterà l'opportunità di riscatto contro l'Invicta, fanalino di coda del torneo, a Caltanissetta. Una partita da non prendere sottogamba, dove la Siracusa Basket dovrà dimostrare carattere e determinazione per ritrovare la via del successo e migliorare la propria posizione in classifica. Il coach Bonaiuto avrà il compito di preparare al meglio la squadra, lavorando sugli errori commessi e capitalizzando i punti di forza emersi durante l'ultima sfida.


💬 Commenti