Sport e scuola nei locali della “Costanzo” di Siracusa dove si è svolta la giornata dedicata al progetto “BiciScuola” con la partecipazione della Scuola di Ciclismo Team Bike Siracusa.

Gli alunni delle classi seconde di scuola primaria hanno partecipato all’incontro formativo svolto dagli istruttori della scuola di ciclismo, grazie al quale hanno potuto approfondire le loro conoscenze riguardo il mondo della bicicletta, la guida sicura, l’importanza della sana alimentazione, dello sport e del rispetto dell’ambiente.

I bambini, guidati dagli istruttori, hanno eseguito un percorso ad ostacoli, nel cortile della scuola, sperimentando praticamente la bellezza di andare in bicicletta.

BiciScuola è un progetto educativo rivolto agli studenti con l’obiettivo di fare conoscere ai giovani i valori del ciclismo e di avvicinare alla cultura della bicicletta trattando anche i temi dell’educazione al benessere, ambientale e stradale, temi molto importanti che la nostra scuola guidata dalla Dirigente Maria Cristina Pettinato ha molto a cuore.

La Dirigente, la Vice Preside Professoressa Adriana Mincella e tutto il personale della scuola, si augura chequeste giornate possano accrescere nei giovani alunni la passione per lo sport in sicurezza, per il gioco-sport che ha un ruolo fondamentale nella costruzione di un buon equilibrio psicofisico tra i bambini.

Un grazie alla scuola di ciclismo Team Bike Siracusa per aver messo a disposizione del nostro Istituto la loro competenza e professionalità.


💬 Commenti