Campionato regionale strada, festa di pattinatori a Solarino
Dopo Priolo anche un altro Comune aretuseo epicentro regionale della Fisr
Festa del pattinaggio a Solarino. Al campo sportivo “Scatà” del Comune aretuseo, organizzato dal comitato regionale della Federazione italiana Sport rotellistici, si è infatti svolto il campionato regionale strada dopo quasi un mese dal campionato regionale pista di Priolo.
Da Priolo a Solarino, dunque, il territorio siracusano ancora protagonista, anche grazie ai suoi massimi rappresentanti fra i quali la Polisportiva Città di Priolo che aveva trionfato fra le mura amiche sui Diavoli Rossi di Catania e l'Aretusa Skate In Line, con l’Olimpiade Pattinatori al quarto posto. In una domenica ricca di pubblico e di spettatori provenienti da tutta la Sicilia, la Polisportiva Città di Priolo si è confermata al primo posto a pari merito con i Diavoli Rossi, terzo posto per l’Olimpiade Pattinatori, quarto per l’Aretusa Skate In Line.
A questo campionato regionale hanno partecipato tutte le categorie dei primi passi fino ai master: ad impreziosire la manifestazione, anche la partecipazione dei reduci agli stage federale con la nazionale tenutosi nei weekend antecedenti a queste gare e che hanno regalato al pubblico presente delle competizioni avvincenti oltre ad un grande spettacolo.