Primo ko stagionale per la Siracusa Basket. A Pozzallo contro l'Azzurra, la squadra di Peppe Bonaiuto perde per 80 - 65 al termine di una gara condotta quasi sempre dai padroni di casa che rimangono saldamente in vetta alla classifica nella Serie D maschile. 

"Il match contro l'Azzurra - ha detto coach Bonaiuto - si preannunciava ostico per la solidità della loro squadra che vanta tre elementi di categoria superiore. E loro hanno mostrato subito la propria forza, grazie anche a tanti tiri sbagliati da parte nostra che ha permesso al Pozzallo di recuperare palla e arrivare a canestro in contropiede, chiudendo il primo quarto sul +10. L'esperienza e il bel gioco di Ciccarello e La Manna ci hanno permesso di chiudere il secondo quarto a -4. La forza di combattere, la consapevolezza di avere le possibilità di giocarcela fino in fondo, ci hanno fatto iniziare forte il terzo quarto, riuscendo a ridurre la differenza canestri sino a -3. Ma Pozzallo è tornato ad allungare con un parziale di 12-0 e sul +15 hanno gestito poi il vantaggio sino alla fine. Abbiamo tanto da lavorare soprattutto per migliorare o correggere alcune disattenzioni difensive. Ci hanno penalizzato i molti tiri liberi e molti da sotto canestro sbagliati. Credo nei miei ragazzi, nelle loro potenzialità, nella loro capacità di reinventarsi e giocare una bella pallacanestro. Ci ha anche penalizzato una settimana difficile dove la nostra squadra si è potuta confrontare solo per un allenamento. L'Azzurra Pozzallo è scesa in campo forte e preparata contro il nostro gioco. Ho la consapevolezza che migliorando queste cose possiamo giocarcela".

Questo il tabellino della Siracusa Basket: Bascetta 7, Coppa 9, Ciccarello 19, Verzì 4, Di Serio 4, La Manna 6, Sgarellino 13, Giuga, Napoli, Bonaiuto, Impastato, Catania.


💬 Commenti