Il Città di Melilli domina al PalaTorrino e conquista i playoff con una “manita” alla Lazio C5

Un successo netto e convincente quello ottenuto dal Città di Melilli al PalaTorrino di Roma, dove la squadra neroverde ha rifilato una “manita” (1-5) alla Lazio C5, assicurandosi un posto matematico nei playoff. Una prestazione di grande carattere e qualità, frutto di un girone di ritorno straordinario che vede il Melilli al terzo posto della classifica a quota 43 punti.
La partita si è messa subito in discesa per i siciliani grazie a una perla di Corallo, che al 5’ ha sbloccato il risultato con un siluro sotto la traversa. Il numero 10 si è ripetuto pochi minuti dopo, dribblando il portiere avversario e raddoppiando il vantaggio. Il tris è arrivato con una splendida triangolazione tra Ique e Rizzo, con quest’ultimo che ha finalizzato con freddezza lo 0-3.
La Lazio ha provato a reagire, colpendo due traverse nel primo tempo e impegnando il portiere Dovara nel secondo tempo con un tiro di Lautaro Mendez, ma la difesa siciliana ha retto bene. Anche il Melilli ha sfiorato più volte la rete con Failla e Bocci, entrambi autori di conclusioni che hanno centrato i pali.
Nonostante l’impegno dei padroni di casa, che con il quinto di movimento hanno accorciato le distanze con Lautaro Mendez (1-3), il Melilli ha dimostrato grande tenacia, soprattutto in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Corallo. A chiudere definitivamente i giochi ci hanno pensato Gianino, con il poker a due minuti dal termine, e Rizzo, che ha firmato il definitivo 1-5 a porta vuota.
Il Città di Melilli può ora guardare con fiducia ai playoff, forte di un girone di ritorno in cui ha collezionato 28 punti, il miglior rendimento di tutto il campionato. Nove vittorie in undici partite, 56 gol segnati e appena 31 subiti raccontano di una squadra solida e in grande forma, capace di competere fino all’ultimo per il salto di categoria.