Eterno Pino Cortese. Il rotellista aretuseo ha vinto a Cuba il suo ottavo titolo mondiale nella Maratona Master di rotellismo. Proprio come aveva auspicato settimane fa al nostro portale (leggi qui), il plurimedagliato ha confermato gli allori in carriera, togliendosi l'ennesima soddisfazione.

In questo momento di fatica e felicità - ha detto nella sua pagina social - per il mio nuovo successo, voglio ringraziare tutti quelli che con i messaggi mi siete stati vicino, dandomi la forza necessaria per portare a casa quest'altro titolo. Ci tenevo perché mi sono sacrificato per tre lunghi mesi con palestra, pattini e altro; tutto ciò che alla mia non più giovane età, mi è costato tanto. Ma alla fine l'obbiettivo è stato raggiunto: un ringraziamento particolare lo voglio fare alla mia famiglia perché senza il loro contributo non sarei mai riuscito in tutte queste imprese, grazie anche a mio figlio Marco che mi ha dato una mano non da poco e al mio grande amico d'infanzia che mi ha messo sempre a disposizione la sua palestra. Grazie Pino Fiorelli”.

E i complimenti sono arrivati anche da Priolo, visto che l'atleta gareggiava proprio per il Gs Pattinaggio Priolo, come ha sottolineato Alessandro Biamonte: “È bellissimo vedere il nome del nostro paese presente al campionato mondiale Master tenutosi ad Havana, Cuba. Ma è ancora più bello quando si diventa campioni con la stessa maglia. Lui è Pino Cortese, eccellenza del pattinaggio siracusano che ha da almeno 20 anni, una squadra a Priolo. Pino diventa ancora una volta campione del mondo Master per la categoria over 60, a lui vanno le nostre congratulazioni. Viva Priolo e viva lo sport”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal delegato provinciale della federazione, Marco Aliffi, il quale ha poi rimarcato anche altri successi del pattinaggio priolese e non soltanto. “Ad Acireale c’è stata la premiazione regionale per gli atleti che si sono messi in evidenza durante la stagione. Per l’Olimpiade Pattinatori Siracusa, sono stati premiati il campione del mondo, Vincenzo Maiorca e il vice campione del mondo Giuseppe Bramante; e ancora il campione europeo giovanile Adam Maiorca e il campione italiano Mattia Pappalardo, oltre a Fabrizio Tagliata e Bea Galeano. E poi ancora: per la categoria Giovanissimi maschile, Andrea Bianchi 2° nei 5giri in linea al Trofeo Tiezzi, per la categoria Ragazzi12 maschile Gioele Siringo, 3° nei 2000m. a punti e 2° sui 3000m. a eliminazione al Trofeo Skate Italia. E ai Campionati italiani strada a Terni Categoria Ragazze, Chiara Di Pasquale e Viviana Bisignano, rispettivamente 1°e 2° nei 3000m. a punti”.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi