Al termine della prima giornata di Serie A di canoa polo, la Canottieri Ortea Palace fa quasi il pieno. Perché ko iniziale con Posillipo, la squadra del tecnico siracusano Gianmarco Emanuele si è poi presa la rivincita su Chiavari (i rivali di sempre e di recente vincitori in Coppa Italia), chiudendo così al secondo posto di giornata. Un po’ più difficile, invece, il cammino della Canoa Polo Ortigia che collezionerà un solo punto.
Sui liguri è arrivato un successo per 4-2 che ha fatto il paio con quelli precedenti sull’Idroscalo Club per 9-5 e Ichnusa per 4-3. L’unico ko, delle quattro partite disputate era arrivato nel match iniziale contro Posillipo per 5-4.
«Questa prima giornata infatti non era iniziata nel migliore dei modi. L’approccio e l’attenzione non è stata dei migliori, le condizioni meteo erano difficili ma poi siamo riusciti a resettare e portare a casa tre vittorie importanti tra le quali quella contro Chiavari dove abbiamo espresso grande gioco e intensità. Siamo solo all’inizio e dobbiamo integrarci al meglio, ma sono fiducioso perché possiamo crescere ed esprimere sempre di più il nostro potenziale e ottenere così sempre più risultati importanti».
Un solo punto, come detto, per la Canoa Polo Ortigia, ottenuto nel match finale contro Ichnusa: il 4-4 conclusivo per la squadra di Valerio Iacono ha portato le firme di Reale, Florio e la doppietta di Davide Novara. In precedenza erano arrivate le sconfitte contro Amici del Fiume (4-3), Posillipo (2-1) e Idroscalo Club (6-5).
 Questo concentramento riguardava le aree nord e sud insieme, la prossima giornata, invece, vedrà due appuntamenti separati per territori e l’evento meridionale si svolgerà proprio a Catania  il 29 e 30 aprile. Per la terza del 13 e 14 maggio, invece, si tornerà nuovamente a Bacoli nel Napoletano a metà maggio, quindi ancora Catania con il girone Sud del 17 e 18 giugno, per poi chiudere a Torino l’8 e 9 luglio nell’unico concentramento che precederà i play off del 29 e 30 luglio con località però ancora da definire.


💬 Commenti