Dopo la bellissima prova disputata al Palasport di Marsala, Grand Prix finale regionale Fitet con due titoli regionali e tre secondi posti e ben 7 coppe fra le varie categorie, si può affermare che la squadra promozionale dell'ASD "Filippide Siracusa" è una realtà. Ad appena un anno dall'incontro fra il maestro Levon e la moglie Armine con il Presidente dell'Associazione Filippide, dopo aver stretto un patto di collaborazione, si è dato subito inizio alla formazione della squadra, tesserando dei ragazzi talentuosi di età compresa fra i 14 ed i 19 anni, con altri atleti e persone appassionate di questa splendida disciplina di età varia, fino alla categoria di over 65, dimostrando che lo sport può andare oltre ogni barriera, compresa quella anagrafica.

Questo sodalizio ha creato un clima di entusiasmo e di carica agonistica facendo si che ad oggi sono ben 16 i tesserati di varie categorie del settore promozionale, con tre gare regionali disputate, ultima quella al Palasport San Carlo di Marsala con due primi posti nelle categorie under 21 femminile con Elena Troia e under 21 maschile con il più piccolo della squadra, Giuseppe Motta che con i bravissimi Francesco e Alessio Corso, hanno occupato e quasi imposto i tre gradini del podio rispettivamente primo secondo e terzo classificato. Per non parlare del secondo posto conquistato da Francesco Corso nella categoria promozionali assoluti. E poi ancora del titolo regionale conquistato dal “nonno” Mariano Barbagallo, nella categoria over 65, dimostrando una particolare forza e preparazione atletica e dall'altro atleta Daniele Cappello che si è ben distinto nella fase eliminatoria del girone ma che non è riuscito ad andare oltre i quarti di finale. Oltre agli atleti preparati ed allenati dal maestro Levon, sono da menzionare i due speciali del Filippide, Mariano Calvo e Ivano Fossi che, nonostante non fosse una competizione a loro congeniale essendo di Federazione diversa, si sono battuti alla pari con tutti gli altri.

Il gruppo degli atleti del Filippide ha salutato tutti alla fine della manifestazione, raccogliendo i complimenti di molti dirigenti di altre Società isolane, per il livello tecnico e per i risultati raggiunti da una Società inserita da meno di un anno nel panorama sia siracusano che regionale del Tennistavolo. Tutto ciò si è potuto realizzare grazie alla competenza e all'alto livello tecnico dei due preparatori ed istruttori Levon Martirosyan e Armine Makhinyan ed allo spirito di collaborazione che è stato impostato e che si intende portare avanti con lo stesso impegno e lealtà mostrato fino ad oggi.

 


💬 Commenti