La settima giornata del campionato di Serie D di pallacanestro maschile ha di nuovo sorriso alla Salusport Priolo. I ragazzi di Gino Coppa e Seby Nicita hanno infatti ottenuto il secondo successo stagionale, 75-50 sul Cus Unime con Ciccarello top scorer (23 punti conquistati) ma buona prova anche del resto del roster con Karac (proveniente dalla Siracusa Basket) che ha totalizzato 13 punti, Sgarellino 12, Coppa 10, Nicita 6, Fortuna 4, Fichera 2 e Felss 5. Proprio quest'ultimo è un po' l'osservato speciale in casa priolese. Il lettone con passaporto inglese, infatti, è stato tesserato con l'obiettivo di poter aumentare di livello un roster che - a detta dello stesso Gino Coppa - ha fatto un po' fatica ad inizio stagione, considerato che la Salusport è una neopromossa.

“Lo scorso anno avevamo vinto il campionato - ha detto Coppa - e pensavamo di poter affrontare la stagione con lo stesso roster. Ma dopo aver vinto la prima gara, c'è stato qualche passo falso e siamo corsi ai ripari grazie anche al contributo di un nuovo partner, Desanser, e in questo modo siamo riusciti a puntellare la squadra. Infatti abbiamo tesserato un lettone con passaporto inglese, Gustavs Felss, quindi abbiamo colto l'occasione anche per tesserare il bosniaco Korac; poi è arrivato Costa da Siracusa e il roster è stato un po' rivisto in tal senso. Siamo ancora un cantiere aperto e cercheremo di non perdere di vista i nostri obiettivi, ovvero curare il settore giovanile con la Thapsos”.

Prossimo impegno per l'ottava di andata, domenica alle 18,30 a Mascalucia.

Questo l'attuale roster della Salusport Priolo in Serie D: playmaker Nicita, Russo, Garofalo. Guardia: Coppa, Fortuna, Costa, Triduo L. Ala Piccola: Ciccarello, De Pasquale, Fichera. Ala grande: Felss, De Vivo, Sgarellino. Centro: Korac, Idonea 


💬 Commenti