Conclusi i campionati regionali su pista al polivalente di Priolo Gargallo, che ha visto nelle giornate di sabato pomeriggio e domenica mattina gli atleti di tutta la Sicilia cimentarsi nelle varie gare valevoli, tra l'altro, per le qualificazioni agli Italiani che si svolgeranno a San Giorgio delle Pertiche (Padova) per le categorie Allievi, Junior e Senior e a San Benedetto del Tronto per le categorie ragazzi e ragazzi 12.

Un nutrito numero di atleti quanto importante per spessore tecnico, vedrà le società siciliane cercare conferme per quanto di buono fatto vedere sinora. Un vivaio di campioni affermati ed emergenti che dovranno difendere il blasone siciliano al nord dove troveranno una concorrenza agguerrita.

Ed è proprio dalla pista di Priolo, costruita negli anni '90 sulla scia degli ottimi risultati conseguiti dallo Sporting club Priolo con Patrizio Triberio diventato poi nel 2006 campione del mondo in Corea e che ha visto susseguirsi, come tradizione sportiva del pattinaggio siracusano, Vincenzo Maiorca impegnato nella Coppa Europa a GroB-Gerau (vinta la 300 metri a cronometro facendo fermare il tempo a 23”082), si spera che possa sfornare altri campioni.

In verità i risultati hanno visto riproporre quanto accaduto 15 giorni fa a Solarino con la vittoria dei Diavoli Rossi di San Giovanni la punta sull'ASD Pattinaggio Priolo e terza classificata l'Aretusa Skate Inline.

Nella categoria Senior maschile ancora una volta riproposto il trio Leopoldo La Rosa e Roberto Maiorca della ASD Pattinaggio Priolo con terzo classificato Giovanni Cassarino della ASD Pattinatori Canicattinesi.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi