La Serie C1 di calcio a 5 sorride alle neopromosse Ferla e Aretusa 94, mentre sono rimandate a tempi migliori, sia il Carlentini che il Real Palazzolo. I gialloneri iblei hanno regolato, 5-2, la Vigor San Cataldo grazie alla doppietta di Giuseppe Passanisi e ai gol di Federico Rinaudo, Francesco Petriglieri e Giuseppe Giansiracusa. Solita prova intensa e di gran carattere dei ferlesi che dopo i successi di Coppa si sono ripetuti anche alla prima di campionato, mostrando subito adattamento nonostante l'essere una neopromossa. Un po' come l'Aretusa 94 che dopo essere stata eliminata in Coppa proprio dal Ferla, ha risposto presente in campionato.

L'esultanza del Futsal Ferla dopo il successo

I ragazzi di Giorgio Trotolo hanno infatti superato La Madonnina di Belpasso per 4 a 2. Vantaggio con Pulvirenti, uno-due ospite tra il primo e l'inizio del secondo tempo, quindi Pennisi fa 2-2. Poco dopo, la svolta della partita, l’espulsione per doppia ammonizione di un giocatore de La Madonnina permette ai siracusani di andare in vantaggio con Coscione. Lo stesso numero 9 aretuseo sigla la doppietta personale dalla sua metà campo con gli ospiti che utilizzano il portiere di movimento e arriva così il primo successo stagionale.

Rosario Bonventre, invece, non basta al Carlentini. I ragazzi di Sparagnini infatti sono tornati dal Pala Volcan con un ko pesante nel risultato (4-1), non nella prestazione ed è dal match disputato contro l'Acireale C5 che gli azzurri cercheranno di ripartire per iniziare a muovere la propria classifica. Ko anche la matricola Real Palazzolo, in casa, contro la Sicilgrassi, per 5-0 (traversa di capitan Giompaolo ma avversari più in forma).


💬 Commenti