Gsd Pattinaggio Priolo Gargallo in grande evidenza ai campionati nazionali indoor di Pescara di rotellismo. Diverse vittorie, tanti podi e buoni piazzamenti, per un quinto posto finale nella classifica per società.

”È stato un Campionato italiano di spessore, tutti hanno dimostrato di essere in forma, entrando fra le prime dieci posizioni - ha detto il tecnico Ernesto Maiorca -. Vincenzo Maiorca ha vinto il titolo nazionale su giro ad atleti contrapposti, Beatrice Galeano è giunta terza sulla 3000 punti e seconda a un passo dal primo, sulla 1000 formula mondiale; Mattia Pappalardo ha invece conquistato il terzo posto nella gara ad atleti contrapposti, Roberto Maiorca stesso piazzamento sulla mille, dove invece Vincenzo Maiorca è stato fermato per una lussazione alla spalla in seguito ad un contatto con un avversario. Peccato perché si stava giocando il titolo e non ha potuto disputare la finale dell’Americana, disputata poi da Tagliata e La Rosa con il sesto posto. Un grande plauso, inoltre, a Giorgia Corsini che ha ottenuto due quarti posti (gara 5000 punti e sulla 1000), mentre Roberta Tagliata è giunta quinta sulla 5000 punti. E infine bel bronzo nell’Americana senior femminile con Corsini, Tagliata e Roberta Di Martino”.

“Siamo riusciti - ha concluso Maiorca - ad entrare nella top 5 delle società nonostante l’inghippo di Vincenzo Maiorca; senza quel forfait saremmo potuti anche arrivare quarti, ma siamo ugualmente soddisfatti in quanto tutti si sono dimostrati all’altezza della competizione. Siamo partiti insomma col piede giusto, pure Leopoldo La Rosa, che non vive un momento semplice per via dell’incidente del fratello, ha risposto presente, entrando nei primi dieci sulla 1000 e sulla gara a punti. Adesso speriamo di recuperare Adam Marioca e Sara Sanzaro per le prossime gare nazionali ed internazionali”.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi