La proposta di Vacca, l'ennesimo successo azzurro: "Siracusa, un anno magico"
L'euforia del presidente Ricci al termine del girone di andata dopo il 2-1 al Casalnuovo
La proposta di matrimonio di Raffaele Vacca alla sua Carmen è stato il miglior finale d'anno, calcisticamente parlando, per il Siracusa Calcio. Al di là del successo, importante perché permette agli azzurri di rimanere secondi a -4 dal Trapani capolista grazie ai gol di Zampa e Maggio, perché questo clima di euforia si è vissuto per tutta la prima parte di stagione. Con un cammino sempre più in crescendo fino ad acquisire una continuità di risultati che ha portato la squadra di Cacciola a potersela giocare ancora per il salto di categoria.
In mezzo una gara non semplice, merito del Real Casalnuovo non a caso in piena corsa play off, ma portata a termine perché gli azzurri hanno oramai acquisito il piglio di squadra di rango, che anche nei momenti più difficili, sa tirare fuori dal cilindro giocate importanti, come il bolide di Zampa sotto la traversa nel primo tempo o l'accelerata di Alma nella ripresa che ha messo nelle condizioni Maggio di poter raddoppiare e raggiungere proprio l'assist-man in vetta alla classifica capocannonieri del girone I di Serie D a quota 13.
“E di tutto questo siamo estremamente felici - ha detto il presidente Alessandro Ricci a fine partita - perché è stato un 2023 straordinario. E questa settimana, iniziata con il compleanno del sottoscritto, proseguita con le celebrazioni per la patrona Santa Lucia e adesso con la proposta di Raffaele alla propria compagna, non poteva avere conclusione migliore. Ma dobbiamo andare avanti per questa strada, forti dell'entusiasmo che si è creato, tanto più che abbiamo riaperto la campagna abbonamenti che durerà sino al 5 gennaio”.
In avvio anche il riconoscimento al velocista siracusano Matteo Melluzzo e la targa dell'Ail, col presidente Claudio Tardonato, consegnata al presidente Alessandro Ricci.