Dopo l’argento europeo del 2022 e quello italiano 2023, Paola Bonica, atleta originaria di Catania tesserata con la società romana All Round, ma che si allena da 6 anni a Siracusa nella piscina olimpionica della Cittadella dello Sport, trionfa agli ultimi campionati italiani Master di nuoto artistico, che si sono svolti a Riccione dal 5 al 7 luglio. 

La nuotatrice artistica siciliana torna a Siracusa con la medaglia d’oro e il titolo di campionessa d’Italia nella specialità "Solo libero - categoria 40-49". A ciò si aggiunge l’argento nella specialità “Solo tecnico” della stessa categoria, oltre alla medaglia conquistata con le compagne nella classifica per società.

A differenza del passato, quando il titolo assegnato riguardava soltanto il combinato (cioè la somma tra solo tecnico e solo libero), quest’anno le classifiche vengono separate e le medaglie assegnate per ciascuna specialità.

Nella gara di solo libero, Bonica ha totalizzato 67,833 punti, precedendo Elisa Pagnini (Sport Village SSD) e Eva De Gotzen (RN Legnano). Nella gara di solo tecnico, invece, ha conseguito il punteggio di 67,186, piazzandosi al secondo posto. Nel complesso, anche la classifica combinata, assegna a Bonica il primo posto assoluto con 135,019 punti.

Dopo diversi argenti, la nuotatrice artistica catanese, ormai stabilitasi a Siracusa, torna nuovamente sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi il titolo italiano.


 


💬 Commenti