Circolo Canottieri Ortigia, pesante ko a Brescia
Aretusei sopraffatti dalla forte compagine lombarda
Come da pronostico, l’Ortigia esce sconfitta dalla piscina “Mompiano”, dove si trova davanti un Brescia arcigno e spietato, che fa vedere il suo valore sin dai primi minuti. I biancoverdi subiscono la partenza dei lombardi e rimediano un parziale pesante già nel primo tempo, in verità più per i meriti degli avversari che per demerito proprio. La squadra di Piccardo, infatti, prova a difendere bene e a giocare con lucidità, limitando le ripartenze del Brescia, ma non basta, perché gli uomini di Bovo sono attenti e aggressivi in ogni fase del gioco e fanno prevalere la differenza di valori. I biancoverdi, nel secondo tempo, provano a prendere le misure e riescono a ridare al match più equilibrio, che però dura poco, perché nel terzo tempo il Brescia allunga e dilaga. A quel punto, la partita scorre senza particolare adrenalina e l’unica cosa degna di nota è l’esordio in biancoverde del giovane portiere Valenza. Netta sconfitta, dunque, quella subita dall’Ortigia, che però è consapevole del fatto che sono ben altre le partite nelle quali bisognerà necessariamente tornare a fare punti e smuoversi dall’attuale penultimo posto. A partire da sabato prossimo alla “Caldarella” contro il Salerno.
AN BRESCIA - C.C. ORTIGIA 1928 24–10 (6-1, 5-4, 10-3, 3-2)
AN Brescia: Baggi Necchi, Del Basso 2, Guerrato 3, Lodi 3, Ferrero 2, Popadic 1, Dolce 2, Gianazza 1, Alesiani (Cap) 3, Viskovic 3, Casanova 1, Giri 1, Massenza Milani, Balzarini 2. Allenatore: Alessandro Bovo.
C.C. Ortigia 1928: Ruggiero, G. Rossi, Marangolo, Baksa 3, Di Luciano (Cap) 1, Torrisi, Tringali Capuano, Carnesecchi 4, Radic 2, Trimarchi, Aranyi, Giribaldi, Valenza, Scordo. Allenatore: Stefano Piccardo
Arbitri: Stefano Alfi (Napoli) e Danilo Mazzoccoli (Firenze)
Superiorità numeriche: BRE: 6/11 + 3 rig; ORT: 2/7 + 6 rig.
Espulsioni definitive: Carnesecchi (O) nel 4° tempo per limite di falli



























