Angelo Zammitti al centro con i due nuovi arrivati
Angelo Zammitti al centro con i due nuovi arrivati

Non l'inizio di stagione che si auspicava ma la rinnovata voglia di andare avanti e provare a raggiungere ugualmente gli obiettivi prefissati. La Rari Nantes è attardata in classifica dopo quattro giornate di campionato ma i margini per risalire ci sono tutti. E ne ha parlato in settimana il responsabile dell'area tecnica Angelo Zammitti. 

“Un avvio di campionato che non ci saremmo aspettati - ha detto - non cerchiamo alibi ma siamo con l'infermeria piena in quanto non sono disponibili 7/8 elementi. Andiamo avanti, sapendo che ogni partita per noi dovrà essere una finale. Siamo vigili su quello che offre il mercato, abbiamo tesserato due nuovi ragazzi: Matteo Pandolfo (centrocampista) e Giuseppe Russo (difensore). Crediamo fortemente, nonostante le mille difficoltà, che la nostra sia una squadra importante per la categoria. A dicembre saremo eventualmente pronti a puntellare la rosa, facendo acquisiti anche provenienti da categorie superiori perché l'obbiettivo nostro rimane sempre quello di non sfigurare e ottenere il salto di categoria”.

Il primo posto appare oggi distante (Atletico Siracusa, Francofonte e Carlentini hanno iniziato con il piede sull'acceleratore) ma la squadra di Omar Rizza può ancora rientrare in gioco, non dimenticandosi ad esempio che i play off offrirebbero una importante alternativa per il salto di categoria. Il campionato è ancora lungo, domenica trasferta a Ferla per gli aretusei. 


💬 Commenti