Siracusa Basket, prima vittoria e dedica al prof La Rosa
Successo casalingo contro Gravina per i ragazzi di coach Bonaiuto

Il primo successo stagionale in C ha avuto un sapore speciale: la Siracusa Basket ha superato Gravina dopo i primi due tempi equilibrati, dedicando la vittoria al compianto prof Rosario La Rosa, fra i tifosi storici del club aretuseo, nonché figura di spicco nel mondo sportivo territoriale recentemente scomparso. Al Pala Pino Corso i siracusani hanno fatto valere tutta l’esperienza di Alescio e capitan Carpinteri che nei momenti topici hanno preso per mano la squadra e permesso di superare Gravina a cui non sono bastati i soliti Tartaglia e Sgura.
“Volevamo fortemente questo successo da poter dedicare al prof La Rosa - ha detto coach Bonaiuto - abbiamo interpretato bene la gara contro un avversario di spessore, anche se i primi due quarti li avevamo giocati così così probabilmente a causa della sconfitta di Palermo. Poi grazie ai canestri di Montanari e Alescio e la spinta del nostro pubblico, siamo riusciti a venirne fuori. Ora lavoreremo per il match di Reggio Calabria”.
Siracusa Basket - Sport Club Gravina 76-60
Siracusa Basket: La Iacona 2, Bonaiuto G. 3, Parlato, Carpinteri 11, Catania 2, Alescio 26, Montanari 13, Zerilli, Gresta 1, Karac 8, Arganese, Amenta 10.
Sport Club Gravina: Hofsteteris 13, La Mantia 2, Tartaglia 16, La Barbera 2, Genovesi, Spina 4, Duscio 5, Lapi, Sgura 16, Privitera, Burriesci, Renna.
Parziali: 17-18, 36-33, 55-49