Importante successo per l’Aretusa 94 che ritrova la vittoria in trasferta in quel di Modica sconfiggendo la Libera Futsalper 4 a 0. La partita si è incanalata nei binari giusti soprattutto nel primo tempo, infatti dopo neanche un minuto i siracusani trovano la rete con Pennisi, ben appostato sul secondo palo, servito egregiamente da Martorana.

Pulvirenti subito dopo calcia addosso al portiere in uscita e dopo qualche minuto imbecca Martorana il cui appoggio in rete viene messo in angolo dal portiere di casa.

Reazione dei padroni di casa che impegnano Sapienza con un tiro insidioso che il portiere respinge con il piede, ma è un fuoco di paglia perché subito dopo gli ospiti realizzano il raddoppio con Garofalo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Lo stesso Garofalo sempre servito dal calcio d'angolo trova una deviazione fondamentale del portiere pozzallese che nulla può successivamente su una superiorità numericaconcretizzata da Cristian Siracusa

Gli aretusei sfiorano la quarta rete con un’altra occasione di Siracusa e con il palo colpito da Garofalo con un tiro di punta.

Il secondo tempo si apre con la doppia parata di Sapienza che spegne le speranze degli ospiti di accorciare le distanze. In questo frangente i locali producono il maggior sforzo per trovare la via della rete ma trovano sempre un pronto Sapienza a dire di no.

L’Aretusa 94 cerca di sfruttare al meglio le ripartenze negli spazi liberi lasciati dagli avversari protesi in avanti e dopo una occasione con Cristian Siracusa stoppato dal portiereavversario e con il tiro di un pungente Martorana deviato in angolo, arriva la rete di Emilio Netti che di sinistro trafigge l’estremo difensore locale.

I siracusani rischiano su un tiro di punizione dal limite parato da Sapienza e con una palla persa da Pulvirenti che non viene concretizzata dall'avversario.

Mister Trotolo chiede più attenzione ai suoi che, sino al termine dell’incontro, non si espongono alle sortite avversarie ma anzi creano altre occasioni con CristianSiracusa con Mangano e con Pennisi.

I padroni di casa alzano bandiera bianca penalizzati anche da una espulsione diretta negli ultimi minuti di gioco.

Nel prossimo fine settimana la squadra del presidente Maniscalco sarà impegnata nel difficilissimo match di ritorno di Coppa Sicilia a Ferla e successivamente nel doppio confronto casalingo con il Futsal Project di Caltagirone e con La Me.Ta di Ragusa alla ricerca di punti per poter scalare posizioni in classifica.


💬 Commenti