Biccio Arcidiacono (foto Simona Amato)
Biccio Arcidiacono (foto Simona Amato)

Dopo il ritorno in casa a distanza di qualche settimana, nuova trasferta per il Siracusa. Domani alle 15 (fischio d'inizio posticipato di mezz'ora su accordo fra le società) al "Saraceno" di Ravanusa contro il Licata undicesima di ritorno del girone I di Serie D. La squadra di Gaspare Cacciola, reduce dal 2-0 al Portici affronterà la compagine di Pippetto Romano, contro la quale nel match di andata arrivò un successo proprio in extremis al 95'.

"E quella gara, unitamente ad altre, non ultima quella contro il Portici domenica scorsa - ha detto il tecnico alla vigilia - ha evidenziato uno degli aspetti positivi di questo Siracusa. E cioè che anche in giornate più complicate per tanti fattori, la voglia di crederci fino alla fine può fare la differenza. E' molto importante, questo aspetto, se si inseguono determinati obiettivi. Ci troveremo di fronte un Licata in salute perché ha pareggiato a San Luca ed è guidato da un allenatore di categoria che ha sempre fatto bene".

"Per quanto ci riguarda, come detto giorni fa, dovremo fare bene in questo mini torneo che ci vedrà protagonisti da qui alla fine. Il successo sul Portici ci ha dato nuova linfa, abbiamo lavorato bene durante tutta la settimana e acquisito ancor più condizione. A livello di intensità non potevamo pretendere di più contro il Portici, laddove sono state altre le componenti che sono emerse. Abbiamo dimostrato tanto cuore e attaccamento a questa maglia, ho elogiato tutti, anche chi è entrato dalla panchina perché non era facile visto il tipo di gara difficile".

"Stiamo pian piano recuperando chi non era al meglio, da Di Paola a Russotto, da Lo Faso che ha fatto bene domenica scorsa, ha grandi qualità e paga il fatto che è arrivato in ritardo. Ma è un calciatore che ha tanta di quella qualità che pure in pochi minuti può fare la differenza, sta facendo di tutto per essere ancor più determinante in questo gruppo.

Un po' come Arcidiacono. "Tutti sappiamo quanto Biccio possa dare a questa squadra sotto l'aspetto motivazionale e non solo. E' un valore aggiunto, così come lo sono tanti altri: lui è un po' il simbolo del gruppo anche per come ha gestito il periodo dell'infortunio, sta facendo di tutto per rimettersi dentro e ha una grande motivazione che è da esempio per tutti". 


💬 Commenti