E' arrivato l'annuncio ufficiale nel giorno dell'ultimo saluto a Carmelo Rametta. Dal dolce (l'arrivo in azzurro di Andrea Russotto) all'amaro (l'addio allo storico capo-ultras aretuseo), tutto condensato in un pomeriggio targato Siracusa.

Si è trattato di un altro colpo di mercato a effetto. Andrea Russotto al Siracusa Calcio, dopo le parentesi a Catania e in svariati campi di Serie A, B, C e D, rappresenta davvero la ciliegina sulla torta nella campagna acquisti aretusea nell'anno del ritorno in Serie D. L’attaccante romano, 35 anni, era atteso oggi pomeriggio in città ma a causa dei problemi dello scalo di Fontanarossa, dovrebbe arrivare domani per la presentazione ufficiale. Si tratta di un acquisto di lusso per la categoria dopo il già recente calciomercato iniziato da settimane con la conseguente lievitazione della campagna abbonamenti.

Tifosi euforici dunque (anche se oggi pomeriggio appunto, è stata giornata di lutto per l’ultimo saluto allo storico capo-ultras Carmelo Rametta con tanto di omaggio al “De Simone” da parte di diverse tifoserie) e desiderosi di vedere la squadra scendere in campo. Un primo assaggio lo si avrà già a partire dall’inizio della prossima settimana quando ci sarà il raduno in sede e la successiva partenza per il ritiro pre-campionato di Enna. La campagna acquisti ovviamente non terminerà con l’arrivo di Russotto, in quanto il Siracusa deve adesso completare il reparto degli Under, fra portieri, difensori e attaccanti.


💬 Commenti