Calcio aretuseo in lutto: l'ultimo volo di Giovanni Cerruto
L'ex portiere improvvisamente scomparso nella tarda serata di ieri in via Eschilo

Il mondo sportivo siracusano è in lutto per la tragica e improvvisa scomparsa di Giovanni Cerruto, 40 anni, ex portiere di calcio noto e stimato in tutta la provincia. Per oltre vent’anni Cerruto ha difeso i pali di diverse squadre locali, guadagnandosi il rispetto di compagni, avversari e tifosi.
Negli ultimi anni, dopo aver appeso i guantoni al chiodo, si era dedicato con successo all’imprenditoria e alla ristorazione, diventando un punto di riferimento anche in questo settore non tralasciando però l'attività sportiva visto che da qualche settimana svolgeva il ruolo di preparatore dei portieri nel settore giovanile del Siracusa calcio.
La notizia della sua morte si è diffusa nella tarda serata di ieri: Cerruto si è tolto la vita nel suo appartamento di via Eschilo. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia di Stato e il personale sanitario del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
La comunità sportiva e non solo è profondamente scossa da questo tragico evento. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, che in queste ore vive un dolore immenso. Giovanni Cerruto lascia un vuoto difficile da colmare, ma il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto e apprezzato, dentro e fuori dal campo.