Siracusa Calcio, le novità dopo la conferenza stampa del presidente Ricci
Ritiro a Canicattini Bagni confermato, quasi certo il ritorno del ds Laneri. "Con Zenga qualche incomprensione..."

Durante la conferenza stampa tenutasi ieri, il presidente del Siracusa Alessandro Ricci ha tracciato le linee guida per la prossima stagione, sottolineando continuità e ambizione. La conferma dell’allenatore Turati garantirà lo sviluppo del progetto tattico e delle idee societarie.
Un importante segnale di novità potrebbe arrivare dall’incontro odierno tra Ricci e il direttore sportivo Antonello Laneri, già dirigente del Siracusa dal 2015 al 2019, considerato uno dei candidati per un possibile ritorno in dirigenza.
Il presidente ha presentato il nuovo logo della squadra, realizzato da Carlo Alberto Giardina, che segna l’inizio di una nuova era con il ritorno in Serie C, auspicando che possa portare la stessa fortuna del simbolo storico.
Ricci ha evidenziato l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza non solo tra i tifosi ma anche in tutta la provincia, per far diventare il Siracusa la squadra di riferimento del territorio. Nonostante la consapevolezza delle difficoltà del campionato di Serie C, la società affronta la stagione con entusiasmo e competenza.
Il ritiro estivo è stato fissato a Canicattini Bagni dal 20 luglio al 10 agosto, con l’obiettivo di consolidare una salvezza tranquilla.
Infine, sul futuro di Walter Zenga il presidente ha chiarito che, nonostante alcune incomprensioni, il rapporto resta saldo e Zenga rimane un amico del club. Sul fronte mercato, si parla dell’interesse per Franzoni, attaccante della Primavera del Torino, e per il centravanti Corona del Palermo. Intanto, il capitano Maggio ha salutato i tifosi tramite una lettera d’addio, annunciando il suo trasferimento alla Scafatese.