Il rigore di Condemi
Il rigore di Condemi

L’Ortigia avrà la possibilità di conquistare il terzo tricolore di fila in Under 20. I ragazzi di Stefano Piccardo hanno superato nella seconda semifinale alla “Caldarella” l’Acquachiara Napoli per 11-7 . Domani sera alle 20 sarà finalissima contro Distretti Ecologici Nuoto Roma che nella prima semifinale aveva superato Brescia. Tanta umidità ma pubblico caloroso sugli spalti anche se inizialmente i biancoverdi sembrano avvertire la responsabilità di giocare in casa commettendo qualche errore di troppo.

La gara. Avvio contratto per entrambe ed errori in superiorità che i sette di Piccardo e Fasano pagano, non riuscendo a trovare la via della rete. Tuttavia l’Ortigia trova due pregevoli reti con azioni corali finalizzate da Cassia e Giribaldi ma il vantaggio sarebbe potuto diventare più cospicuo. Errori che si ripetono anche nel secondo parziale e l’unica rete la realizza Ciccio Condemi, il più atteso di tutti, perché il capitano dei biancoverdi reduce dalla Nazionale maggiore fra pochi giorni si trasferirà con i pluricampioni del Recco.

Di gol, ben sei, ne arrivano invece nel terzo parziale e dopo l’intervallo lungo Ortigia e Acquachiara si riscoprono prolifiche tanto che all’ultimo quarto si arriva con i padroni di casa sempre sul +2. Nell’ultimo quarto l’Ortigia accelera, difende ancor più intensamente e ipoteca la finalissima di domani sera.
 

Cc Ortigia-Acquachiara 11-7

Cc Ortigia: Ruggiero, L. Cassia 1, Fazekas, Polifemo, Capodieci 2, Scordo, Tringali Capuano 4, Scollo, Condemi 2, Lizzio, Marangolo, Giribaldi 2, Carrara. All. Piccardo.

Acquachiara: Chianese, Cielo 1, Fortunato 4, Adam 1, Fa. Angelone 1, Di Leva, Fr. Angelone, Musacchio, Gargiulo, C. Angelone, Rocchino, Giello, Amato. All. Fasano.

Arbitri: Ferrari-Bianco.

Parziali: 2-1, 1-0, 3-3, 5-3.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi