Il Gs Pattinaggio Priolo ancora protagonista in campo nazionale. Ai campionati italiani Indoor di Pescara il gruppo sportivo guidato da Agata Fiorito ed Ernesto Maiorca è riuscito a confermare il terzo posto ottenuto la settimana precedente dai ragazzi e allievi nella classifica finale per società. I primi a scendere in gara sono stati i velocisti che sabato mattina hanno affrontato la prova del giro contrapposto. Ed è subito arrivata la prima medaglia d’argento con Vincenzo Maiorca che si è arreso per meno di un decimo di secondo al campione del mondo Duccio Marsili.

Nella stessa gara è poi giunto il nono posto di Roberto Fiorito, fino all’ultimo momento in forse per problemi di salute è il 27º posto per l’esordiente nella categoria senior, Edoardo Costa.

Nella stessa gara, esordio di categoria senior e nella velocità anche per Federica Aliffi, fondista che visti i molteplici imprevisti nella preparazione, passa alla velocità ottenendo un lusinghiero 18º posto.

Nel pomeriggio di sabato in pista i fondisti per la 5000 a punti: le ragazze ottengono un sesto posto con Giorgia Corsini è un ottavo con Roberta Tagliata mentre nei maschi il gruppo sportivo Pattinaggio Priolo ottiene uno strepitoso risultato con il titolo di Giuseppe Bramante, il terzo posto di Roberto Maiorca e il quarto con Leo La Rosa alla prima gara nella massima categoria. Nella stessa gara ottimo piazzamento anche di Marco Cortese che ottiene il 21º posto.

Nella seconda giornata di gara nella 1000 sprint, Giuseppe Bramante concede il bis battendo al fotofinish Ducio Marsili mentre al terzo posto è arrivato il compagno di squadra Vincenzo Maiorca e al quarto posto sempre Leopoldo La Rosa.

Nell’ultima gara in programma, la 3000 americana a squadre, settimo posto per le ragazze Federica Aliffi, Giorgia Corsini e Roberta Tagliata; identico risultato per la seconda squadra maschile composta da Roberto Maiorca, Leopoldo La Rosa e Marco Cortese mentre la prima squadra, recuperato il capitano Roberto Fiorito dai problemi di salute e con Giuseppe Bramante e Vincenzo Maiorca, ottiene una strepitosa vittoria precedendo la squadra lombarda del Bellusco e la compagine di Martinsicuro dei pattinatori Bosica.

Grande soddisfazione da parte dei due tecnici Agata Fiorito ed Ernesto Maiorca per il comportamento di tutti ragazzi che a dispetto delle avversità incontrate sono riusciti ad ottenere questi stupendi risultati. Il prossimo obiettivo saranno i campionati regionali in programma il prossimo 5 marzo.


💬 Commenti