La Medea trionfa nella 1ª fase interregionale Sicilia-Campania di twirling: ben 31 medaglie conquistate dagli atleti del sodalizio di Roberto Arsì. 

“Un’esplosione di talento e impegno ha caratterizzato la nostra prestazione - questa la nota della società - alla 1ª fase interregionale Sicilia-Campania, svoltasi il 3 novembre a Patti. Il medagliere finale conta ben 31 medaglie, confermando l’eccellenza dei nostri atleti in ogni disciplina”. 

Nella specialità X Strut, Marta Calleri e Mariavittoria Chimirri hanno conquistato l’oro rispettivamente nelle categorie junior B e adult A, affiancate sul podio da Karina Visania, oro nella junior A, e Virginia Bianca e Rachele Bongiovanni, che portano a casa due bronzi nelle categorie junior A e senior B. 

Per la specialità Solo, le prestazioni di Serena Arsì (cadetti B), Virginia Bianca (junior A), Elisa Arsì (adult A) e Roberta Arsì (senior elite) hanno valso alla squadra ben quattro ori. Argenti importanti anche per Marta Calleri e Chiara Santoro nelle categorie junior B e adult B.

Nel 2 bastoni, spiccano i due ori di Roberta Arsì (adult A) ed Elisa Arsì (adult elite), che si aggiungono ai podi di Serena Arsì (argento cadetti B), Alessandra Guarino (argento junior A), Arianna Fortuna e Benedetta De Pasquale (bronzo youth B e junior B), e Chiara Santoro (bronzo adult B).

La categoria Tre bastoni ha visto protagonista assoluta Roberta Arsì, che ha conquistato l’oro nella categoria adult A.

Nel Artistic twirl i nostri atleti hanno regalato grandi soddisfazioni con i successi di Marta Calleri (oro junior B), Karina Visania (oro junior A), Elisa Arsì (oro adult A) e Roberta Arsì (oro senior elite). Il podio si completa con il bronzo di Serena Arsì (cadetti B), l’argento di Chiara Santoro (adult B) e il bronzo di Mariavittoria Chimirri (adult B).

Grandi emozioni anche nelle categorie di coppia: nel Artistic pair, l’oro va a Di Pace-Strazzulla (junior B), affiancati dagli argenti di Forcellini-Trapani (cadetti B) e Mortellaro-Villardita (junior B). Infine, nel Duet, trionfano con l’oro Calleri-De Pasquale (junior B) e Bianca-Guarino (junior A).

Risultato complessivo: 17 ori, 7 argenti e 7 bronzi.

“Complimenti a tutti gli atleti della Medea per i risultati eccezionali! Ora l’appuntamento è alla seconda e ultima fase interregionale, dove si decideranno i qualificati per il campionato nazionale di gennaio”.


💬 Commenti