Un nuovo prestigioso incarico per Maurizio Garozzo. La Federazione Italiana Pallavolo ha nominato il coach siracusano quale allenatore – assistente della Squadra Nazionale U17 Femminile che parteciperà ai mondiali ad agosto in Perù.

“Un incarico prestigioso e per me si tratta di una grande emozione - ha detto Garozzo - ricevere una nomina così prestigiosa. Dire che me lo aspettavo, certamente no, perché essere scelto in tutta Italia per far parte di questo staff di allenatori dell'Under 17 in vista dei mondiali di agosto in Perù, non era nei miei pensieri ma nei miei sogni certamente sì. Quando mi è stata chiesta la disponibilità, l'emozione è stata veramente grande”.

“Sono carico e farò del mio meglio per contribuire al lavoro del gruppo. Sara comunque un ”bagaglio" in più per cercare di muovermi in maniera quanto più equilibrata possibile, perché qui il livello è certamente più elevato. Ho fatto diverse esperienze con le Nazionali giovanili in passato, ma questa è una opportunità diversa: prima ero un collaboratore federale che girava per le Regioni con i processi selettivi, oggi si tratta di una responsabilità diversa ed è molto più importante. Per questo voglio ringraziare chi mi ha pensato e voluto: dai vertici federali nelle persone del presidente Giuseppe Manfredi e del consigliere federale Davide Anzalone, a quelli regionali con il massimo esponente Antonio Locandro. Un ringraziamento particolare al direttore tecnico delle nazionali giovanili Marco Mencarelli e ai due allenatori del gruppo Under 17, Pasquale D'Aniello e Oscar Maghella che mi hanno regalato l’ennesima opportunità. Sarebbero poi tante altre le persone da citare ma le ho ringraziate ad una ad una personalmente in queste settimane".

"Che dire - conclude Garozzo -. E' forte l'emozione e spero di riportare sul territorio siciliano qualcosa in più che possa giovare anche alla crescita del movimento giovanile”.


💬 Commenti