Due sconfitte in altrettanti incontri nella Serie C femminile di pallavolo. Sorride a metà soltanto la Genovese Eurialo che però cade 3-2 in casa dopo essere stata avanti di due set (25-16, 25-20) cedendo quasi di schianto nei successivi tre (15-25, 16-25, 12-15). Si è trattato di un punto utile per muovere la classifica e tenere sotto la Cyclopis, rimanendo fuori dalla zona retrocessione ma le ragazze allenate da Luca Scandurra devono rammaricarsi per come si è svolta la seconda parte di gara.

“Dispiace non aver portato a casa la vittoria – il commento del vicepresidente Salvo Corso – ma in questo momento gira così. La squadra ha dato tutto e non si può rimproverare nulla alle ragazze, che hanno giocato con grande determinazione e generosità. Portiamo a casa un punto prezioso, che ci permette di tenere due lunghezze di margine sulla Cyclopis e dunque sulla zona retrocessione e non è poco. Sono convinto che, continuando a giocare con questo spirito e questa voglia e continuando a lavorare con intensità in palestra durante la settimana, i risultati arriveranno e raggiungeremo l’obiettivo salvezza”.

Sconfitta in casa anche per l'Aurora Siracusa: 3-0 dal forte Acicatena, co-capolista insieme con il Modica, al termine di una gara in cui i tre set sono stati tutti una costante (persi a 17 punti), con le ragazze di Maurizio Garozzo che hanno provato a rimanere in partita fin quando possibile, salvo poi cedere alla maggiore esperienza delle etnee. L'Aurora resta penultima in classifica per un piazzamento preventivato a inizio stagione, vista la giovanissima età delle giocatrici aretusee che dopo la promozione della passata stagione, stanno certamente maturando una significativa esperienza al cospetto di avversarie più quotate.
 


💬 Commenti