Avola a punteggio pieno, primo successo stagionale per il Siracusa

Dopo quattro giornate cominciano a delinearsi le posizioni in classifica nell'Under 19 provinciale

L'Under 19 del Città di Avola

Città di Avola a punteggio pieno dopo quattro giornate. L'Under 19 provinciale regala quelle soddisfazioni, al momento, che la società di Gregorio Motta non riesce a raccogliere con la prima squadra. Anche l'ultimo turno è stato appannaggio dei rossoblu di Paradiso che hanno superato 6-1 il Palazzolo grazie alle reti di Agnello, Coletta, Ballone, Bonaventura (2) e Santoro. Il Priolo prova a rimanere in scia anche se distanziato di tre lunghezze. Ma importante è stato l'1-3 del "Bianchino" al Real Siracusa Belvedere. A decidere la gara sono stati Antonio Miceli e l'attaccante Daniel Cannarella, autore di una doppietta.

Al terzo posto l'Rg Siracusa che potrebbe però essere raggiunta dal Siracusa che ha una gara in meno. Gli aretusei di Roberto Culotti, infatti, hanno vinto lo scontro con i pari grado di Cesare Zerillo per 2-1 al “Riccardo Garrone”. Un gol per tempo che ha permesso agli azzurri di ottenere la prima vittoria nel campionato al termine di una gara equilibrata e combattuta. Merito delle reti di Giurdanella in avvio e di Camilli nella ripresa, intervallati dal momentaneo pari di Riela in avvio di secondo tempo. 

A 4 punti con Siracusa e Real, anche il Pachino (che dovrà recuperare proprio la gara con gli azzurri) che ha violato Lentini. Contro la Leonzio il successo per 2-1 porta le firme di Bonaiuto e Gagliardotto su rigore. E a 4 punti è salito anche il Megara Augusta che ha superato 2-1 il Canicattini (fermo a quota 3). Partita dai due volti per i neroverdi allenati da mister Di Grande, che hanno realizzato le due reti nei primi 20 minuti con Caramagno e Papalia. “Nel complesso ottima prestazione - dirà mister De Grande a fine partita -, c’è da maturare nella consapevolezza di tenere il dominio del gioco per tutta la gara, andiamo avanti così, siamo sulla buona strada”. 

La quinta giornata si snoderà fra lunedì e martedì prossimo con Siracusa-Real, Pachino-Avola, Palazzolo-Canicattini, Priolo-Leonzio ed Rg-Megara. 
 


💬 Commenti