L'assessore Pavano con l'Ad Montagno e il presidente Ricci
L'assessore Pavano con l'Ad Montagno e il presidente Ricci

L’assessorato alle Politiche giovanili e il Siracusa Calcio 1924 srl hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che coinvolge le scuole con l’obiettivo di spingere ragazze e ragazzi a coltivare una passione duratura per lo sport e di diffonderne i valori positivi.

L’intesa sarà presentata ai dirigenti scolastici nel corso di un incontro, che si terrà oggi alle 17   all’Urban Center di via Nino Bixio, al quale parteciperanno l’assessore Giancarlo Pavano e il direttore generale della società di calcio, Alessandro Guglielmino.

Il progetto si intitola "Ritorno allo sport come stile di vita" ed è rivolto agli alunni delle prime e seconde classi delle Elementari, delle prime, seconde e terze classi di scuola media e delle prime e seconde classi degli istituti superiori. L’accordo prevede che si tengano nelle scuole, incontri con specialisti che parleranno del gioco di squadra, del rispetto delle regole sportive e degli avversari (fair play), oltre che dell’importanza di una sana alimentazione.

I più piccoli, inoltre, avranno la possibilità di recarsi allo stadio per imparare, da giocatori professionisti, i fondamenti del calcio e le tecniche di base. Queste giornate mirano a promuovere uno stile di vita sano e attivo, incoraggiando i bambini a riscoprire il piacere del movimento e della condivisione all'interno di una comunità appassionata di sportivi.

Il Siracusa Calcio 1924 srl, infine, darà a tutti i partecipanti l’opportunità di assistere ad una partita dagli spalti dello stadio “Nicola De Simone”, durante la quale avranno modo di esibire uno striscione, che realizzeranno nel corso del progetto, con il nome della scuola e della classe.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi