Melilli in vetta dopo l'ottava vittoria in B2
Successo sul campo della Franco Tigano per le aretusee
Melilli Volley centra l’ottava vittoria stagionale imponendosi 3-1 sul campo della Franco Tigano e sale in vetta alla classifica di Serie B2 femminile. Complice il ko del Gela a Volley Valley, la squadra del presidente Luigi Distefano guadagna due punti sulla diretta inseguitrice e quattro sulle etnee, mentre la Bricocity Negroni rimane a -3 grazie al successo per 3-0 ad Acicastello. La compagine allenata da Luca Scandurra aggancia le messinesi in vetta.
La partita a Palmi si apre in salita per le neroverdi, con il primo set che va alle padrone di casa per 25-17. Melilli però reagisce: i parziali successivi sono combattuti e decisi dall’esperienza e dalla qualità delle ospiti, che conquistano il secondo e il terzo set rispettivamente per 25-22 e 25-23. Nel quarto set la squadra siciliana domina e chiude con nove punti di vantaggio, mettendo la firma sul successo finale.
Nel dopo partita l’allenatore siracusano sottolinea il netto cambio di marcia dopo il primo set: “Abbiamo sbagliato in tutti i fondamentali nel primo parziale, poi è iniziata un’altra partita. Migliorato il rapporto muro-difesa e più efficacia in attacco.” Il tecnico ha poi evidenziato il valore della panchina: giocatrici subentrate che mantengono alto il livello tecnico hanno fatto la differenza, contribuendo alla continuità di rendimento che sta caratterizzando il gruppo.
Con questa vittoria Melilli dimostra solidità e carattere: ora l’obiettivo è mantenere la posizione nelle prossime giornate e prepararsi al meglio per gli impegni che decideranno la corsa al vertice.



























