Quanta emozione in campo, ma anche fuori, per la quinta edizione del memorial Marcella Cortese. Il ricordo della siracusana prematuramente scomparsa è ancora vivo e forte, soprattutto nell'animo dei familiari, che l'hanno voluta ancora una volta onorare con una bella e significativa manifestazione di pallacanestro giovanile.

E' stata la Siracusa Basket a coordinare i tornei Under 19 e 17 svoltisi al Pala Lo Bello della Cittadella dello Sport. L'Under 17 guidata da Gigi Bordieri e Peppe Bonaiuto ha ceduto soltanto alla Panormus (in lizza c'era anche Gela), mentre l'U19 di Sandro Anastasi si è aggiudicata il torneo su Pozzallo, Aci Bonaccorsi e Panormus.

“Si trattava di un evento molto sentito dalla nostra società - ha detto Bonaiuto - e che serviva anche per testare la squadra Under 17 di Eccellenza dove ci sarà un livello molto alto. Questa manifestazione, però, è stata molto utile anche all'Under 17 che inizierà fra qualche settimana il proprio campionato a Mascalucia".

"A tal proposito - ha concluso Bonaiuto - nei prossimi giorni faremo delle amichevoli anche con la squadra di Serie D, considerato che il campionato anche per questa categoria è oramai alle porte e dovremo arrivarci al meglio possibile”.

  


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi