Il Siracusa Women con una prestazione sontuosa batte il Marsala per 2-0 e si qualifica per la finale play-off del campionato di Eccellenza.

Al comunale "Misericordia" di Valderice le ragazze di mister Buda scendono in campo con il piglio di chi sa di non aver altro risultato che la vittoria dando vita ad una prestazione perfetta sotto tutti i punti di vista. Partita con poche emozioni nel primo tempo con le aretusee che tengono il pallino del gioco costringendo le lilibetane ad agire soprattutto di rimessa.

La ripresa è tutta un'altra storia con le biancoazzurre (scese in campo però in maglia nera), che salgono in cattedra, trascinate da una scatenata Verdibello che sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 51' imbecca Ferraro, lesta sotto-porta a trafiggere il portiere locale. Passano 5 minuti ed arriva il raddoppio delle aretusee con Bottaro che approfitta di una distrazione difensiva per presentarsi sola davanti al portiere ed infilarla senza problemi.

Il 2-0 spezza le gambe alle marsalesi che non riescono a risalire la china: sono anzi le aretusee a sfiorare il tris con Palmeri. Dopo 7 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità con le siracusane che raggiungono l'ambita finale play-off: ad attenderle ci sarà la vincente dell'altra semifinale tra Catania e Jsl Brolo, con le etnee che all'andata hanno espugnato il comunale di Brolo per 5-1. Sì prospetta quindi un remake della finale di Coppa Italia disputatasi un mese fa a Francofonte.


💬 Commenti