Dopo aver vinto la Coppa Sant'Agata e la Coppa Sicilia, la Polisportiva Canottieri Ortea Palace torna in acqua a Numana (Ancona) per disputare la Coppa Italia di canoa polo.
Novità per la squadra dei tecnici Alessandra Catania e il siracusano Gianmarco Emanuele sarà l’assenza importante del centrale campione del Mondo, l'aretuseo Davide Novara, che si è ritirato dai campi di gioco. Ruolo difficile da rimpiazzare anche se già si sta lavorando per trovare la giusta soluzione. Altra novità importante è il nuovo progetto voluto fortemente sia da Alessandra sia da Gianmarco, e cioè quello di inserire in squadra quattro giovani fortissimi dello Jomar. Ragazzi che potranno contare per la loro crescita, della presenza in squadra dei tre campioni del mondo (i siracusani Edo Corvaia, Andrea Romano e lo stesso Gianmarco Emanuele). 
“Un progetto atto a valorizzare i nuovi talenti con il supporto in acqua dei forti veterani - ha detto il dirigente aretuseo Libero Romano -. La Coppa Italia sarà dunque un test importante per il proseguo della stagione 2023. La Polisportiva potrà contare anche quest’anno del supporto del main sponsor Ortea Palace luxury Hotel della famiglia Russotti. Con l’amico fraterno Tino Corvaia, dal 2001 seguiamo questi ragazzi allora quattordicenni. Insieme ai fondatori della KST2001 Arganese e Savasta, siamo stati punti di riferimento importanti per la loro crescita atletica e umana. Oggi parliamo di uomini realizzati in pieno nella vita sportiva, sociale e familiare. Sono e saranno sempre il nostro orgoglio. E tutti i sacrifici fatti, sono stati ripagati, regalandoci il titolo mondiale, proprio nell'evento sapientemente organizzato dai sottoscritti nelle acque di Siracusa. La definirei una grande e splendida avventura e magari chissà con l’amico Tino, potremmo metterla su carta”.

Tino Corvaia e Libero Romano

💬 Commenti