Peluso, Trombetta, il sindaco Germano ed Egidio Emmi (vice Peluso)
Peluso, Trombetta, il sindaco Germano ed Egidio Emmi (vice Peluso)

Solarino si riscopre con la grande passione per il volley, semmai l'avesse perduta, e saluta con un gran pienone il debutto vincente della Paomar Volley nella Serie B maschile. Al tensostatico del polisportivo Scatà, il sestetto di Mirko Peluso ha infatti esordito come meglio non avrebbe potuto contro il forte Ciclope Bronte: 3-0 in poco meno di 2 ore di gioco con parziali equilibrati a conferma di che gara fosse stata per Pappalardo e compagni (25-22, 25-21, 28-26: Nicolosi 14, Dato, Caramagno, Bafumo 3, Pappalardo 3, Chiesa M., Maggiore 8, Germano, Privitera, Chiesa A. 11, Petrolito, Bazzano 8.). 

Lo ha sottolineato pure il sindaco Peppe Germano presente all'evento: "Chi ben comincia è a metà dell'opera. E noi tutti ce lo auguriamo per i ragazzi della Paomar Solarino che hanno esordito con uno scoppiettante spettacolo nel rinnovato Tensostatico "Triolo", battendo con un netto 3 a 0 Bronte. Siamo felici del risultato ma soprattutto i sanpalisi hanno dimostrato un affetto nei confronti della squadra dei gialloblu, riempiendo in ogni dove gli spalti del nostro tensostatico".

“Davanti ad una cornice di pubblico strepitosa - ha detto il ds Salvo Trombetta - la Paomar si è imposta per 3-0 contro là Ciclope Bronte, una delle squadre più accreditate del girone I del campionato nazionale di serie B. Abbiamo iniziato a dettare subito il nostro gioco soprattutto grazie alla fase di muro-difesa, il cambio palla ha funzionato benissimo e con fluidità, sia dal centro che su palla alta. E ciò grazie all’ottima distribuzione del palleggiatore Bafumo. Nel primo set da sottolineare le tante difese del libero Marco Chiesa, trasformate in punto dagli attaccanti. Il secondo set è iniziato punto a punto, nella fase centrale là Ciclope ha cercato di allungare, ma siamo riusciti a rimontare grazie ad una ricezione che ha sfiorato la perfezione e con tanta positività dei nostri attaccanti. Il terzo set ci ha visto sempre in vantaggio, anche se sul finale là Ciclope ha cercato di riaprire il match, ma siamo riusciti ad annullare tre set point e con una prova di gruppo importante siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio con un netto tre a zero. In definitiva - ha concluso il ds - una bellissima prova della Paomar, dentro e fuori dal campo, dai giocatori al pubblico. Abbiamo fatto quello che sappiamo fare, quello che proviamo in allenamento con tanto duro lavoro ma sempre con tanto divertimento. Bravissimi i giocatori e strepitoso il pubblico, siamo un gruppo bello e che meritava una partenza così”.

Questa l'analisi di coach Peluso: "L'esordio è stato convincente. Siamo arrivati alla prima giornata di campionato molto carichi e consapevoli dei nostri mezzi. Bravissimi i ragazzi a mettere in campo ciò che avevamo preparato e a restare sempre sul pezzo anche nei momenti di difficoltà. Venivamo da due settimane difficili a causa di qualche acciacco fisico, ma siamo riusciti a mettere in campo cuore e grinta che ci hanno permesso di esprimere una bella pallavolo. È stato bello vedere una gran cornice di pubblico che ci ha sostenuto fino alla fine. Adesso testa alla prossima giornata di campionato che ci vedrà impegnati a Reggio Calabria, per affrontare la corazzata Domotek Volley RC".

 


💬 Commenti