Europei Valence d’Agen, rotellisti priolesi in auge: “La nostra tradizione va avanti…”
Il presidente provinciale Aliffi commenta l’exploit della GSD Pattinatori Priolo
Ai recenti campionati europei a Valence d’Agen ottimi risultati per i rotellisti dell’Asd Pattinaggio Priolo: Adam Maiorca vince l’oro nella 8000 Eliminazione su strada e l’argento nella 500 sprint su pista. Giuseppe Bramante ha ottenuto il bronzo sulla 10000 eliminazione pista e - come ha sottolineato il presidente provinciale della Fisr, Marco Aliffi - il risultato “è arrivato anche grazie ad un ottimo gioco di squadra del compagno di club e di nazionali Leopoldo La Rosa“.
Sono poi arrivate tre medaglie di legno per Bramante sulla 10000 a punti ed eliminazione su pista e sulle stesse distanze su strada. Vincenzo Maiorca ha poi conquistato l’argento sulla 3000 Americana su pista e l’argento, a 3 millesimi dal titolo, sui 100 mt in corsia oltre ad una medaglia di legno sul giro sprint su strada.
“Ottimo anche l’esordio in azzurro per Fabrizio Tagliata che ha lavorato per tutta la 5000 a punti allievi per portare a medaglia il compagno di squadra. Adesso subito a lavoro perché a fine agosto c’è il Mondiale in casa ad Alte Ceccato in provincia di Vicenza dove i nostri Giuseppe Bramante, Vincenzo Maiorca e Leopardo La Rosa si stanno preparando per viverlo da protagonisti“, ha dichiarato coach Ernesto Maiorca.
”In qualità di delegato provinciale - ha concluso Aliffi - sono orgoglioso dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi, frutto di una corretta programmazione e di tanti sacrifici, anche se il vero obbiettivo della stagione sono i mondiali in Italia. Volevo anche sottolineare il titolo di Adam Maiorca e il bel campionato di Fabrizio Tagliata che fanno ben sperare per una continuità degna della tradizione rotellistica siracusana”.