Una rimonta incredibile, figlia della forza di un grande gruppo. L'Aretusa strappa un pari al Girgenti dopo che a fine primo tempo era sotto di sei reti e sfiora addirittura il successo nel finale quando avanti di un gol a pochi secondi dalla fine, è stata poi raggiunta dai padroni di casa. Dopo tre vittorie a testa, dunque, Girgenti e Aretusa si annullano, dimostrando la forza dei propri organici e una gara molto intensa.

“Una partita meravigliosa - ha detto il capitano Lorenzo Santoro -, una prestazione di squadra perché non era facile dopo essere stati sotto di sei rimontare così: un accorgimento tattico del nostro coach ci ha permesso di risalire e recuperare, poi alla fine possiamo anche dire che è stato un punto perso, perché il rigore finale loro ha riportato il match in parità”.

“Ci aspettavamo una partita difficile - ha aggiunto Simone Faraci -, abbiamo iniziato a giocare di squadra e dimostrato che possiamo vincere il campionato. Serve giocare di squadra per avere la meglio in gare così e oggi lo abbiamo dimostrato per cui siamo molto fiduciosi anche in virtù di una possibile vittoria finale di campionato”.

Girgenti - Aretusa 34-34 (22-16)

Aretusa: Vazquez 4, Accolla 3, Santoro L. 6, Blanco, Leonhardt 2, Santoro M., Boubaker Ras., Boubaker Ray., Faraci 4, Zivillica L., Di Martino 5, Vila Vila 2, Della Bina 6, Giummarra 5, Burgio, Carnemolla. All. Vilageliu.


💬 Commenti